Immmagini di Pinzolo

Tutti i Big del Fondo a Campiglio




21.01.2009, di Luisa Masè (letto 2274 volte)

Tutti i big degli sci stretti ai
Campionati Italiani Assoluti di Madonna di Campiglio
Giovedì 23 la prima gara, 15 – 10 Km a tecnica classica: Pietro Piller Cottrer il favorito

 

Madonna di Campiglio, 21 gennaio 2009

Si sono chiuse oggi a mezzogiorno le iscrizioni per la gara a tecnica classica, 15 Km maschile e 10 Km femminili, che apre i Campionati Italiani Assoluti di Sci Nordico in svolgimento fino a sabato 24 gennaio presso il Centro Fondo di Campo Carlo Magno a Madonna di Campiglio per l’organizzazione dello Sci Club Campo Carlo Magno e del Centro Sportivo Carabinieri di Selva Val Gardena.

Ampiamente rappresentati i gruppi sportivi militari, con la presenza dei maggiori esponenti nazionali degli sci stretti: dal carabiniere Pietro Piller Cottrer, vincitore a Whistler Mountain della gara a doppio inseguimento della Coppa del Mondo e favorito alla 15 Km di domani, ai fratelli Pasini, Fabio (Esercito) e Renato (Forestale), brillanti secondi al traguardo della sprint, in occasione della tappa canadese, senza dimenticare la finanziera Marianna Longa, sul podio della team sprint delle medesime competizioni in compagnia della forestale Arianna Follis, assente in questa prima gara.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Comitato Organizzatore dei Campionati Italiani, che segue con attenzione le previsioni meteo che promettono miglioramenti, dopo le eccellenti ed abbondanti nevicate dei giorni scorsi che hanno reso ancora più suggestiva la conca dolomitica che ospita gli anelli per lo sci di fondo di Campiglio.

I tecnici sono al lavoro lungo il percorso di 3,300 Km per la categoria femminile e di 3,750 Km per quella maschile, al fine di garantire un fondo perfetto per la gara di giovedì, che partirà rispettivamente alle ore 10.00 e alle ore 11.00, preceduta dall’apertura dei Campionati con l’alzabandiera e l’Inno Nazionale.
Venerdì 23 gennaio vedrà le qualificazioni femminili e maschili per la gara sprint con le batterie finali a partire dalle ore 11.30. Le premiazioni di queste due gare sono previste in Piazza Sissi, nel centro di M. di Campiglio, alle ore 17.30.
Infine, sabato 24 gennaio, giornata conclusiva dei Campionati Italiani, proporrà, alle ore 10.00, le spettacolari competizioni del doppio inseguimento, con tre percorsi da 2,5 Km a tecnica classica ed altrettanti a tecnica libera per le donne e con tre tracciati da 3,3 Km a tecnica classica e altrettanti a tecnica libera per gli uomini.
Le premiazioni si terranno sul campo di gara e saranno seguite dall’ammaina bandiera, momento ufficiale di chiusura dei Campionati Italiani Assoluti.


Campionati Italiani Assoluti Sci Nordico
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy