Immmagini di Pinzolo

Pinzolo: Assemblea della Famiglia cooperativa di Pinzolo




24.01.2009, di G. Ciaghi (letto 2403 volte)

Questa sera (domenica 25 gennaio) alle 14 e 30 nella palestra di Carisolo, unica sala in alta Val Rendena capace di ospitare un numero di persone quale è quello dei soci della Famiglia cooperativa di Pinzolo, avrà luogo l’assemblea ordinaria del sodalizio.
L’azienda è una fra le realtà più importanti del consumo cooperativo in Trentino. Il suo fatturato sfiora i 24 milioni di euro, dà occupazione ad oltre 90 dipendenti fissi, che in tempo di stagione aumentano di un’altra cinquantina di unità; opera con una serie di negozi al dettaglio da Javrè al Campo di Carlo magno, lungo tutto l’asse della Val Rendena, con due grosse strutture catering, destinate alla fornitura di alberghi, ristoranti ed altri enti situate a Pinzolo e a Madonna di Campiglio e con un discount a Carisolo gestito in collaborazione con quella Famiglia cooperativa. Anche quest’anno, nonostante la crisi in atto, i conti danno segno positivo ( + 4% rispetto all’anno precedente). Gli acquisti effettuati dai soci rappresentano un quarto delle entrate complessive, non certo per mancanza di fedeltà della base sociale, ma perché l’azienda opera in un contesto turistico particolare.
L’ordine del giorno prevede le diverse relazioni sulla gestione, l’illustrazione del bilancio e del conto economico e la loro approvazione; quindi vi figurano le voci ”determinazione compensi agli amministratori” e “varie ed eventuali”. Da ultimo verranno eletti due consiglieri, secondo il turno che prevede il ricambio di due elementi del consiglio di amministrazione ogni anno. In questa tornata sono in scadenza il dottor Fabio Cereghini e Agostino Lorenzetti.

L'anonimo edificio della Cooperativa di Pinzolo che deturpa la bella Piazza di Pinzolo
- Foto e didascalia di Marco Salvaterra -
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy