Immmagini di Pinzolo

L'Antico castagneto di Carisolo




24.08.2009, di M. Salvaterra (letto 4911 volte)

Un bellissimo progetto quello avviato da alcuni anni a Carisolo per il recupero dell'Antico catagneto.

Giganteschi castagni secolari dalle forme fantastiche che sembrano usciti da un libro di fiabe, questo è il castagneto, che si trova all'imbocco della Val Genova, vicino alla chiesa di S.Stefano, in località "la Ciatina".

Da un'idea della Pro Loco di Carisolo ed in particolare del suo presidente Gianpietro Morandi è nato il progetto di recupero dell'antico castagneto, trasformandolo in un luogo ricreativo-turistico.

Dopo il taglio delle molte piante resinose cresciute negli ultimi quarant'anni, l'infittimento dei castagni con nuove piantine e la realizzazione di un arredo in simbiosi con il luogo stesso, è nato un interessante percorso che permette ai turisti e ai residenti di effettuare una passeggiata nel verde della natura per poi arrivare alla bellissima chiesa di S.Stefano. Cartelli identificativi permettono inoltre il riconoscimento degli alberi è arbusti che si trovano nell'area. E' prevista infine la realizzazione di un giardino botanico-roccioso dove si potranno ammirare i fiori più caratteristici della zona.
Il percorso è stato inauguratoa giugno 2009.
Consiglio a tutti una piacevole visita!

Antico castagneto di Carisolo

Antico castagneto di Carisolo

Antico castagneto di Carisolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy