Immmagini di Pinzolo

Giovenche di Rendena: folla alla serata di apertura




25.08.2009, di M. Salvaterra (letto 3623 volte)

Un foltissimo pubblico ha animato ieri sera, lunedì 24 agosto, le vie di Pinzolo in occasione della serata di apertura della manifestazione "Giovenche di Razza Rendena".

Grazie alla chiusura della strada statale, turisti e residenti hanno letteralmente invaso via Marconi e gli altri vicoli fino a Piazza Carera, dove è stato allestito il bellissimo Villaggio Contadino. Alle 21, l'apertura ufficiale e la presentazione della manifestazione. Poi la mungitura a mano e la successiva caseificazione tradizionale. Tanta animazione, molta musica e bancarelle dove tutti hanno potuto assaggiare formaggi, dolci e altri prodotti locali. Il banco di "Primitivizia" di Noris Cunaccia è stato quasi preso d'assalto da turisti desiderosi di provare le specialità a base di erbe alpine.

Insomma, una vera festa di paese, abilmente orchestrata dal Comitato organizzatore (composto da Luciano Caola, William Bonomi, Anita Binelli e Mauro Povinelli), e con l'eccezionale lavoro dei tanti volontari delle associazioni e, soprattutto, dell'Unione Allevatori Val Rendena.

E oggi si replica, con una giornata interamente dedicata ai bambini. Dalle 16.00, infatti, saranno loro i protagonisti con il concorso di pittura "Dipingi la mucca di razza Rendena", con il laboratorio creativo, la premiazione e la proiezione del cartone animato "Mucche alla riscossa".

Piazza Carera

Volontari al lavoro

Le vere protagoniste della serata

I ragazzi di Paganica con il dottor Loreto Leone, comandante della polizia urbana di Pinzolo

Noris Cunaccia e le specialità di "Primitivizia"
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy