Immmagini di Pinzolo

L'Assessore Giovanna Binelli risponde




01.09.2009, di G. Binelli (letto 2763 volte)

Giovanna Binelli – Assessore alle Politiche Sociali, Servizi alla persona, Rapporti con il cittadino, Personale e Viabilità di Mavignola
Giovanna Binelli, 34 anni, alla sua prima esperienza in Amministrazione, è Assessore dal novembre 2007 alle Politiche Sociali, Servizi alla persona, Rapporti con il cittadino, Personale e Viabilità di Mavignola. Insegnante di italiano e latino presso l'Istituto d'Istruzione Lorenzo Guetti di Tione di Trento, risiede a S.A. di Mavignola.

  1. Dopo quasi due anni dalle ultime elezioni, come giudichi l’operato dell’attuale Giunta comunale?

Ritengo sia una risposta alla quale deve rispondere “l’esterno”. Non sono io a dover giudicare l’operato della giunta, sono i censiti a doversi esprimere sull’operato dei loro amministratori.

  1. Di quale provvedimento o progetto da te suggerito vai particolarmente orgogliosa?

Sicuramente le piccole risposte quotidiane date ai miei paesani. Il mio assessorato contempla tutto quel complesso di interventi che si riferiscono all’assistenza sociale verso le famiglie, gli anziani, i minori, i disabili, la popolazione immigrata, in genere i cittadini che versano in situazione di difficoltà. Poter rispondere ad una mamma lavoratrice, incontrare la fatica ma anche il sorriso di tante persone anziane, trovare degli spazi a chi vive una vita “diversa”, sentirsi dire GRAZIE per un incontro organizzato oppure per un biglietto di auguri… queste sono le gioie che mi porterò per sempre dentro e che talvolta mi hanno anche inorgoglita.

  1. Ci sono stati interventi che hai dovuto accettare, per logica di maggioranza, ma che non hai condiviso?

Direi di sì. Fa parte del gioco di “essere squadra”, ritengo. Dopo il confronto, lo scambio, talvolta anche duro, alle volte si e’ costretti a fare un passo indietro con il proprio entusiasmo, la propria convinzione.

  1. Le elezioni saranno tra pochi mesi. Hai già deciso di ricandidarti?

In questo momento penso a lavorare seriamente fino alla fine dell’anno portando avanti i tanti progetti che, sia nel mio assessorato sia come amministrazione, abbiamo in programma. Poi, in serenita’, rifletterò sul passo da compiere.

Giovanna Binelli

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy