Immmagini di Pinzolo

5 dicembre: parte la stagione invernale a Pinzolo




21.11.2009, di Proloco Pinzolo (letto 2213 volte)

Con il 5 dicembre si aprirà ufficialmente la stagione invernale di Pinzolo.
Una stretta collaborazione nata tra la Pro Loco di Pinzolo, UCAS, Rendena E20 e naturalmente il necessario supporto del Comune di Pinzolo, ha portato alla realizzazione di un fitto calendario di eventi ed intrattenimenti, incentrati sia sull’intrattenimento dei nostri ospiti e dei residenti , che sulla riproposta di vecchie usanze che negli ultimi anni stavano, purtroppo, arrancando.
Di particolare importanza c’è il percorso “Nar Par Presepi a Pinzöl”, proposto a tutti gli abitanti di Pinzolo sull’onda dell’omonimo percorso del rione di Ruina, lasciando la valutazione al pubblico. Altro avvenimento rilevante è l’Evento Luce che, ai piedi dell’albero posto in piazza Libertà, apre la stagione invernale il 5 dicembre, durante il quale verranno accese in contemporanea tutte le luci di natale di Pinzolo. Un ulteriore momento ormai fondamentale è la Santa Lucia, che quest’anno arriverà per i più piccoli nella Piazzetta Ruina con i suoi aiutanti.
Vari concerti nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo allieteranno alcune serate con il Coro Presanella, la Banda Comunale e originali canti Gospel.
Inoltre molti pomeriggi saranno rallegrati da artisti e musicisti itineranti per le vie del paese.
La facciata dell’ex municipio è stata ricoperta con teli ed immagini e la presenza dell’albero di natale addobbato ed illuminato visibile già “dal molèta”, saranno una caratteristica di notevole impatto quest’anno per chi giunge a Pinzolo.
Per il programma dettagliato, basta andare sul sito internet www.prolocopinzolo.it

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy