Immmagini di Pinzolo

Campiglio: operazione al femore riuscita a 104 anni!




22.11.2009, di Ivan Maggi (letto 3873 volte)

“Mi  permetto di scrivere/dire queste poche righe su quanto è successo a mia nonna... Questo vuole essere solo un piccolo stimolo per tutti coloro che quotidianamente devono affrontare le dure prove della vita, perchè purtroppo non esistono nemmeno limiti di età.. vuole anche essere un elogio alla nostra tanto criticata sanità locale...
Verso l'inizio di giugno, mia nonna Maria è accidentalmente caduta presso la Casa di Riposo “Abelardo Collini” di Pinzolo.
Soccorsa tempestivamente dal personale presente, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Tione, dove subito è stata visitata... dopo tutti gli accertamenti possibili, le è stata diagnosticata la frattura del femore.
Ricoverata presso il reparto di ortopedia, è stata seguita dal chirurgo ortopedico Dott. Alfio Azzarà che, confrontandosi con il Dott. Augusto Gallucci, Primario del reparto anestesia, si chiedeva se operare oppure no.
Dopo un'attenta analisi del “caso” e dei risultati degli esami effettuati, risultava che potevano esserci tutti i presupposti necessari per affrontare l'intervento.
L'unico piccolo ostacolo? La sua tenera età.... 104 anni il prossimo 23 dicembre!!!
Visto però che lei è ancora perfettamente lucida e presente, le è stato chiesto il suo parere.
La sua risposta immediata è stata: “Se devo passare anche questa... facciamolo in fretta. Poi si vedrà! Il destino ha voluto farmi passare anche questa...”
La mattina seguente è stata sottoposta all'intervento, egregiamente riuscito.
Dopo una breve degenza in ospedale, dove è stata oltre che professionalmente anche amorevolmente seguita da tutto il personale medico ed infermieristico del reparto, è tornata a Pinzolo.
Qui è tuttora sottoposta alla fisioterapia.
RISULTATO???
La nonna, ha ripreso a camminare!!!
Il nostro più sentito ringraziamento va a tutti coloro che l'hanno soccorsa, visitata, operata e... guarita!!!”

Il nipote Ivan Maggi e famiglia.

Nonna Maria Maggi
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy