Immmagini di Pinzolo

Borsa di studio in campo faunistico




25.11.2009, di Pnab (letto 2233 volte)

La domanda deve essere presentata entro il 14 dicembre, alle ore 16.00
Una borsa di studio
in campo faunistico
Valutazione dei curricula, poi colloquio l’11 gennaio 2010.
La borsa di studio durerà un anno  

Scade il 14 dicembre 2009, alle ore 16.00, il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione al bando di selezione per il conferimento di una borsa di studio post-laurea di addestramento alla ricerca su fondi erogati dal Parco Naturale Adamello Brenta nell’ambito del settore faunistico. Il bando completo e la domanda di ammissione si possono scarica dal sito web del Parco all’indirizzo:
http://www.pnab.it/chi_siamo/ricerca_personale/borse_di_studio.html.

 

La borsa di studio, della durata di 12 mesi e dell’importo di 13.725,00 euro, è destinata a cittadini italiani o di Paesi comunitari in possesso del seguente titolo di studio: diploma di laurea conseguito secondo le modalità previste dalla normativa vigente prima dell’entrata in vigore del D.M. 509/1999 o laurea specialistica (magistrale) così come sotto specificato:

  • vecchio ordinamento, diploma di laurea in Scienze forestali ed ambientali (già laurea in Scienze forestali), in Scienze e tecnologie agrarie (già laurea in Scienze agrarie), in Scienze naturali, in Scienze ambientali, in Scienze biologiche, in Medicina veterinaria o equipollenti;
  • nuovo ordinamento, corsi di laurea specialistica (magistrale) nella classe: 74/S (Scienze e gestione delle risorse rurali e forestali), 77/S (Scienze e tecnologie agrarie), 79/S (Scienze e tecnologie agrozootecniche), 68/S (Scienze della natura), 82/S (Scienze e tecnologie per l’ambiente ed il territorio), 6/S (Biologia) o 47/S (Medicina Veterinaria).

 

Sono ammessi solamente coloro che abbiano conseguito la laurea successivamente al 1° gennaio 2004 svolgendo una tesi di argomento faunistico. Non sono ammessi coloro che abbiano già usufruito nel passato di borse analoghe alla presente assegnate dal Pnab.

La borsa sarà destinata al completamento della formazione scientifica del vincitore e all’espletamento dei programmi definiti all’interno delle attività dell’Ufficio Faunistico del Pnab. La borsa verterà sulla collaborazione con il medesimo Ufficio, con particolare riferimento alla raccolta ed analisi dei dati relativi ai progetti faunistici in corso ed alla relativa realizzazione di attività di divulgazione e comunicazione. La sede per la realizzazione delle attività è individuata nella sede del Parco a Strembo. Il progetto prevede anche lo svolgimento di attività di campo sul territorio sottoposto ad indagine nell’ambito dei progetti faunistici in programma.

La borsa di studio è assegnata tramite una selezione basata su un colloquio in lingua italiana, finalizzato ad accertare l’idoneità del candidato all’attività di studio e di ricerca. Il colloquio sarà preceduto da una preselezione che verterà esclusivamente sulla valutazione dei curricula. Il punteggio dei curricula concorrerà alla valutazione finale.
L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito internet del Parco (www.pnab.it) in data 18 dicembre 2009.
Il colloquio si svolgerà presso la sede di Strembo in data 11 gennaio 2010, ad ore 9.00.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy