Immmagini di Pinzolo

Pinzolo: Buon compleanno, Funivie!




07.12.2009, di L. MasŤ (letto 2540 volte)

In piazza a Pinzolo, folla di gente per la maxi torta con cui si è inaugurata la 40.ma stagione invernale di Pinzolo e della Val Rendena

In una piazza gremita di persone, Funivie Pinzolo SpA ieri sera, domenica 6 dicembre, ha proposto la seconda tappa del programma di intrattenimento che sta aprendo la stagione invernale di Pinzolo (dopo l’accensione del maestoso abete e l’animazione di sabato), festeggiando i suoi primi quarant’anni.
Ai lati del palco di piazza Carera una gigantesca torta realizzata dall’artista Daniela Casoni e una delle nuove telecabine che a breve verranno agganciate sulla linea del nuovo impianto Tulot.
Nel mezzo, tantissimi ospiti e la grande famiglia dello sci di Pinzolo, con il Consiglio d’Amministrazione e i collaboratori di Funivie Pinzolo, presenti numerosi e orgogliosi con la nuova divisa, i molti maestri di sci della Scuola Italiana di Pinzolo, i rappresentanti dei Rifugi del Doss del Sabion e dello Sci Club Val Rendena.
In tanti, ospiti e residenti, hanno colto l’invito a ripercorrere gli episodi salienti della società, che nel Natale del ’69 proponeva le prime fondamentali strutture per lo sci al Doss del Sabion; piacevoli le immagini storiche proiettate sul maxi schermo e apprezzati il vin brulè preparato dagli alpini e le quasi mille e cinquecento fette di torta elaborate dallo staff dei rifugi del Doss e dalla pasticceria 1/2 Soldo.
Commozione e tanta grinta nelle parole del presidente, Antonio Masè, condivise dal suo vice presidente e sindaco del Comune di Pinzolo, William Bonomi: un anniversario che durerà una stagione, proprio a voler sottolineare il ruolo avuto da Funivie Pinzolo nello sviluppo di Pinzolo e della Val Rendena e ad accompagnare le imminenti tappe del progetto di ampliamento dell’area sciabile che arrichiranno in modo significativo l’offerta turistica invernale di Pinzolo.
Già sabato 19 dicembre è fissato il prossimo appuntamento, con l’inaugurazione della nuova seggiovia Cioca entrata in funzione in questi giorni e con il riconoscimento ai 19 fondatori e ai past president della società.
Dal 7 al 14 febbraio, infine, è prevista un’intera settimana dedicata ai quarant’anni del turismo invernale di Pinzolo e della Val Rendena, con un programma di eventi che coinvolgerà l’intero paese.

Il taglio della torta
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy