Immmagini di Pinzolo

Evento luce a Pinzolo




24.12.2009, di Pinzolo (letto 2162 volte)

Il 5 dicembre Pinzolo ha voluto dare inizio alla stagione invernale 2009-2010, con l'evento dell’accensione  delle luminarie del Paese e del maestoso albero di Natale (tagliato da Pietro Campigotto e figli lo stesso boscaiolo che tagliò l'albero donato a Sua Santità Papa Giovanni Paolo II nel 2004), allestito con 15.000 luci a led ed impreziosito dagli angeli del maestro orafo Roberto Giannotti il quale albero e addobbato come quello di Sorrento.

L’accensione è stata fatta dal Sindaco di Pinzolo William Bonomi e dall’ Assessore Giovanna Binelli, presenti anche l’Ass. Carola Ferrari, Isidoro Pedretti, il vice Presidente della Pro Loco Pinzolo, Gloria Baraldi di Rendena E20 e il Presidente dei Commercianti.

Grande era l’attesa sia dagli ospiti che da valligiani, ben riuscita l'iniziativa e molto apprezzati gli intrattenimenti le carrozze trainate dai cavalli, i cani da slitta, le fate ed i folletti, i musicisti, le degustazioni di piatti e bevande tipiche (la strinadina - pane raffermo, olio, zucchero, vino rosso e abbrustolita su una piastra, cucinata dai volontari della bocciofila , il vin brulè - vino rosso, zucchero, limone, spezie cannella e garofano preparato dai volontari del comitato del Carnevale “Zobia Mata”.

Ricco è il calendario degli intrattenimenti, segnalo l'appuntamento del 5 gennaio con la discesa della befana (Ermanno Salvaterra famoso alpinista, conquistatore di alcune cime in Patagonia) dal Campanile della Chiesa Arcipretale di Pinzolo alto 72 metri e lo spettacolo “Brusa la Vecia”.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy