Immmagini di Pinzolo

Wrooom 2010: il Moto Gp riparte da Campiglio!




12.01.2010, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2067 volte)

Casey Stoner Ducati: sciare su queste piste è davvero fantastico!

Domani, presentazione alla stampa internazionale della nuova Skiarea di Madonna di Campiglio

La prima conferenza stampa di Wrooom 2010 è iniziata con la confessione del campione australiano della Ducati: “Quando sono arrivato qui 3 anni fa, per la prima volta nella vita ho visto tanta neve in un unico luogo! Adesso adoro queste montagne, le trovo fantastiche e mi trovo a mio agio sulla neve!”.

Le Dolomiti di Brenta fanno da sfondo anche quest’anno all’appuntamento che accende i riflettori sulla nuova stagione della Formula 1 e del Moto Gp. Piloti, tecnici, giornalisti di tutto il mondo si ritrovano tutti insieme a trascorrere una settimana sulla neve e ne approfittano per fare il punto sui campionati appena trascorsi e su progetti e obiettivi dell’anno che si è appena aperto.

Il primo a presentarsi davanti a microfoni e telecamere nel Palawrooom allestito al Centro Congressi di Madonna di Campiglio è stato Nicky Hayden, già campione del mondo nel 2006, a cui hanno chiesto di spiegare i problemi della sua stagione scorsa, i cambiamenti intervenuti nella scuderia, il rapporto con Casey Stoner.

“Affronto il 2010 carico di entusiasmo e nuova energia – ha spiegato Hayden   - in Ducati abbiamo lavorato tanto, anche nella Galleria del Vento, per migliorare la moto. Quella nuova la trovo bellissima e adatta al mio stile di guida, tanto che quando l’ho vista per la prima volta l’ho fotografata col cellulare e ho messo imprudentemente la foto sul mio sito personale!” Hayden è stato poi rimproverato per questo suo entusiasmo da ragazzino ma l’episodio fotografa uno stato d’animo ottimo che il pilota ha trasferito ai giornalisti presenti.

Un disteso e sorridente Casey Stoner ha dovuto invece rispondere a tante domande che hanno riguardato i sui malanni della scorsa estate e il successivo break dalle corse. “Hanno raccontato tante cose ma la verità è una e l’ho scoperta dopo aver consultato almeno 8 medici: intolleranza al lattosio”, ha spiegato Stoner. “Ho passato qualche settimana in Australia, mi sono ritemprato e sono tornato a correre. Vi confesso che mi sento forte, senza problemi fisici e pronto per lottare per la vittoria del Mondiale”.

I 2 piloti della Ducati hanno poi trascorso la mattinata rilasciando interviste alle tv di tutto il mondo. Pranzo poi con gli ospiti di Wrooom alla Cascina Zeledria per assaporare la cucina tipica trentina e cena al Rifugio Pradalago.

La giornata di domani, Mercoledì 13 gennaio, prevede la conferenza stampa con i Manager dei 2 team: rispettivamente Claudio Domenicali per Ducati e Stefano Domenicali per Ferrari. L’attenzione riguarderà quindi le corse, le squadre, le strategie per tornare a vincere. Sempre nella mattinata di domani si svolgerà una presentazione alla stampa internazionale della nuova Skiarea di Madonna di Campiglio.

Nicky Hayden e Casey Stoner
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy