Immmagini di Pinzolo

Pinzolo 20 gennaio: al Palaghiaccio spettacolo di pattinaggio artistico




19.01.2010, di G. Ciaghi (letto 3634 volte)

Ci sarà anche Letizia Zambotti fresca di un terzo posto conquistato ai Campionati Assoluti Italiani svoltisi dal 16 al 20 dicembre a Brescia. Dopo essere stata campionessa italiana a marzo 2009 nella categoria Novice è riuscita a salire sul podio anche dopo il recente passaggio nella categoria junior B nella competizione lombarda. La pattinatrice di Carisolo, tesserata con lo Sporting Ghiaccio Pinzolo fin dalle prime esperienze sui pattini quando aveva appena 3 anni e mezzo, ha raccolto ancora una volta un risultato importante confermando le sue grandi doti e le attese che molti avevano riposto su di lei.
A Brescia nella prima prova del programma obbligatorio è riuscita ad agguantare un promettente sesto posto riuscendo ad ottenere un buon punteggio nelle tre sequenze di salti obbligatori, (doppio Loop+Doppio Loop, Doppio Axel e Doppio Flip), e un punteggio ottimo nella sequenza di angeli, nella sequenza di passi e nelle tre trottole obbligatorie (rovesciata, saltata e combinata).
Nel secondo giorno di gare, nel Free Skating, è riuscita a dare il meglio di sé, stregando i giudici e meritando un bel terzo gradino del podio. “Ha eseguito il programma libero in modo perfetto... è stata elegante, armoniosa, durante tutta l’esecuzione” ci dice con gioia Katerina Knoblochova, l’allenatrice di Brno che l’ha vista crescere e migliorare di giorno in giorno. Questi sono risultati che non si improvvisano, ma sono frutto di una lunga preparazione e molti sacrifici, nonché di uno staff preparato e collaudato. Non ultimo il bravissimo coreografo Fabrizio Pedrazzini noto per aver collaborato con Carolina Kostner in Winx on Ice e da tempo impegnato con Letizia per trovare le soluzioni migliori per le sue esibizioni. “Letizia si allena dalle 13 alle 15 ore alla settimana, divise tra danza, preparazione atletica e ghiaccio...” è un impegno davvero importante ma se c’è costanza e determinazione, i risultati possono arrivare. Così tutti sperano e augurano a Letizia un grande in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti internazionali: Copenaghen, Bruxelles, Salisburgo e Parigi le tappe in programma per un 2010 davvero ricco e imprevedibile.

Letizia Zambotti
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy