Immmagini di Pinzolo

Cerimonia d’apertura per i XXI Giochi Nazionali Invernali




27.01.2010, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2007 volte)

GRANDE CERIMONIA D’APERTURA PER I XXI GIOCHI NAZIONALI INVERNALI

PINZOLO E TUTTA LA VAL RENDENA ACCOLGONO GLI ATLETI SPECIAL OLYMPICS

Ieri sera Cerimonia di Apertura dei XXI Giochi Nazionali Invernali Special Olympics. In Piazza Carrera a Pinzolo, alla presenza dei Sindaci di Pinzolo, William Bonomi, di Carisolo, Diego Tisi, di Giustino, Luigi Tisi, del Presidente dell’Azienda Per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Jalla Detassis, del Presidente del Coni Provinciale Giorgio Torgler, delle rappresentanze dell’Associazionismo locale, del Direttore Provinciale di Special Olympics, Iva Berasi, del Direttore Nazionale Special Olympics, Alessandra Palazzotti, del Vice Presidente di Special Olympics, Alessandro Palazzotti, in rappresentanza del Presidente Angelo Moratti, dei 250 Atleti Special Olympics, 100 Volontari e Accompagnatori e 200 Familiari.
L’Atleta Nicola Tanzella ha recitato il giuramento dell’Atleta Special Olympics: Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze.
Testimonial della serata la Campionessa della neve Melania Corradini.

Con l’emozionante accensione del tripode da parte di un Atleta di Monza, la città che sarà sede dei Giochi Nazionali Estivi il prossimo giugno, e con la dichiarazione di apertura da parte del Sindaco di Pinzolo, hanno avuto ufficialmente inizio i Giochi che per le prossime giornate animeranno la Rendena. I XXI Giochi Nazionali Invernali Special Olympics sono patrocinati dal Senato della Repubblica, Ministero dell’Interno, Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega allo sport, Presidenza del Consiglio dei Mnisitri - Ufficio Nazionale per il Servizio civile, Ministero per la Pari Opportunità, Ministero della Gioventù, Ministero Beni e Attività Culturali.

I Sindaci e gli operatori turistici locali sono fermamente intenzionati a fare in modo che il territorio venga scelta come sede permanente dei Giochi Nazionali Invernali di questa straordinaria organizzazione. I numeri che si prospettano sono di sicuro interesse per il turismo locale, ma quel che più interessa è il messaggio di solidarietà e di attenzione alle esigenze di tutte le famiglie, che può partire da Pinzolo, dai Comuni del circondario e dal Trentino per l’intero paese. Giovedi prossimo verrà presentato un interessante progetto al riguardo. Oggi sulle piste di Dos del Sabion e di Carisolo gare per tutti le specialità e premiazioni.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy