Immmagini di Pinzolo

Special Olimpics lancia il Floor Hockey




28.01.2010, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1968 volte)

La seconda giornata dei XXI Giochi Nazionali Special Olympics che si stanno svolgendo a Pinzolo-Carisolo in Trentino ha visto gli Atleti gareggiare sotto un magnifico sole. Efficientissima la macchina organizzativa costituita dalle realtà associative locali.
Discesa Libera, Slalom Gigante, Slalom Speciale e Snowboard sulle belle piste del Doss del Sabion, mentre sulla pista elaborata nella piana di Carisolo hanno avuto luogo le serie di Corsa con racchette e le gare di Fondo.
Interessanti i due partecipatissimi meeting svoltisi nel pomeriggio nella Sala Riunioni della Protezione Civile, che hanno avuto come tema "Lo Sport Unificato" e le modalità del suo sviluppo. Lo sport praticato insieme, persone con e senza disabilità è la nuova frontiera che Special Olympics, il grande movimento mondiale ideato da Eunice Kennedy, si sta ponendo come obiettivo prossimo venturo, che in effetti e' già realtà. Nella giornata di oggi verrà proposto e testato il Floor Hockey, nel Palazzetto dello Sport di Carisolo,  nuova disciplina  per l'Italia, che permetterà di presentare una squadra nazionale nei prossimi Giochi Mondiali Invernali nel 2013.

I XXI Giochi Nazionali Invernali Special Olympics sono patrocinati dal Senato della Repubblica, Ministero dell’Interno, Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega allo sport, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio Nazionale per il Servizio civile, Ministero per la Pari Opportunità, Ministero della Gioventù, Ministero Beni e Attività Culturali.

 

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy