Immmagini di Pinzolo

La fiaccola muoverà domani sera da Villa Rendena




09.03.2010, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2259 volte)

Sabato 13 marzo sulle piste del comprensorio la fiaccolata sugli sci più lunga del mondo. Oltre 2000 partecipanti, personaggi famosi – madrina dell’evento Cristina Parodi –, la musica di Radio Studio Più, walzer imperiali, degustazioni e tanto altro in una 4 giorni di spettacolo e iniziative per l’infanzia.

E’ iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione di Dolomite’s Fire, un evento eccezionale che quest’anno coinvolgerà tutta la Val Rendena con una serie di appuntamenti sul territorio.

Domani sera – Mercoledì 10 Marzo - alle ore 20,00 appuntamento a Villa Rendena dove sarà accesa e partirà ufficialmente il cammino della fiaccola.

Alle ore 20,30 arrivo a Strembo dove ci sarà un’area ristoro con vin brulè e prodotti tipici e dove è prevista la proiezione dei filmati della Dolomite’s Fire 2009 e del filmato Dolomiti Patrimonio Unesco a cura di Paolo Bisti.

Giovedì 11 la fiaccola partirà sempre alle ore 20,00 da Strembo per arrivare in P.za Camera a Pinzolo.

Un percorso reso ancor più significativo quest’anno dalla contemporanea campagna televisiva che sta girando in questi giorni su tutte le reti Mediaset. Obiettivo principale dell’appuntamento - oltre alla conquista del record – sarà infatti la raccolta di fondi per il sostegno di progetti umanitari in particolar modo rivolti all'infanzia. L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto infatti alla Fondazione Magica Cleme Onlus, che si occupa del divertimento e intrattenimento al di fuori delle mura ospedaliere dei bambini malati, e ad altre Associazioni ed Enti interessate appunto ai più piccoli.

Venerdì verrà invece aperto a Campiglio il villaggio Dolomite’s Fire: nel pomeriggio arrivo degli special guests, musica live in diretta da Radio Studio Più con il comico Andrea Catavolo, intrattenimento e giochi per i bambini. In serata cena (su prenotazione) allo Chalet Fiat in presenza degli ospiti

Madrina d’eccezione della Dolomite’s Fire sarà Cristina Parodi, giornalista da sempre attenta alle tematiche dell’infanzia, presente insieme ad altri personaggi dello sport e dello spettacolo come Maurizio Nichetti, Giorgio Rocca, Gilberto Simoni, Claudia Giordani, Lorenzo Bernardi, Cesare Maestri, Roberto Manni, Giacomo Cratter, Alberto Schiavon e ovviamente Valerio Staffelli.

I pettorali per la partecipazione sono disponibili a partire dal 6 marzo 2010 - piazza Righi a Madonna di Campiglio e nei punti info specifici - con un offerta minima di € 10,00 a persona.

Il Comitato Organizzatore di Dolomite’s Fire è composto da: Pro Loco Madonna di Campiglio, Consorzio Proloco Val Rendena, Comune di Pinzolo, A.P.T. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Funivie Campiglio, Scuole di Sci di Madonna di Campiglio, Associazione Albergatori Madonna di Campiglio, Associazione Commercianti e Imprenditori Madonna di Campiglio, On Air, Radio Studio Più, Pompieri Madonna di Campiglio

Sponsor dell’evento: Pro Loco Madonna di Campiglio, Comune di Pinzolo, Funivie Campiglio, Radio Studio Più, Cassa Rurale Adamello-Brenta, Cassa Rurale Pinzolo, Tecnosphera Spa, Verde & Blu, Gioielleria Stedile rivenditore autorizzato Rolex, Lifenation.

Iscrizioni effettuabili dal sito www.dolomitesfire.com

Sarà possibile partecipare alla fiaccolata con sci, sci d’alpinismo, snowboard, telemark, ciaspole e a piedi.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy