Immmagini di Pinzolo

Ritiro Juventus: comunicato Commercianti




16.03.2010, di UCAS PinzoloGiustino (letto 2410 volte)

I commercianti di Pinzolo non sono contrari al progetto Juventus, ma chiedono di essere coinvolti nella programmazione dell’evento

Pinzolo, 16 marzo 2010

Dopo l’incontro di mercoledì 10 marzo, illustrativo delle ricadute economiche della presenza della Juventus a Pinzolo per il ritiro precampionato, prosegue, all’interno dell’Ucas (Unione commercianti e attività di servizio), il dibattito sulle possibili modalità di partecipazione al progetto. Alla vigilia del rinnovo del contratto con la squadra di calcio, l’associazione presieduta da Antonio Caola (nata nel 2008, vi aderiscono una sessantina tra commercianti, piccoli artigiani che esercitano attività di vendita, agenzie di viaggio, intermediatori immobiliari, bar e ristoranti) chiede maggiore coinvolgimento nel definire alcuni aspetti del soggiorno juventino a Pinzolo.

Vogliamo chiarire che non siamo in alcun modo contrari alla presenza della Juventus a Pinzolo anzi più che favorevoli al ritiro pre-campionato della Juventus.

Quello che chiediamo è di essere coinvolti nella programmazione, nel calibrare meglio alcuni aspetti del soggiorno juventino.
Ad esempio si potrebbe ipotizzare l’istituzione di un comitato del quale facciano parte l’Apt, Comuni, albergatori, pro loco, l’Unione Sportiva Calcio Pinzolo, sponsor istituzionali, Juventus doc club ValRendena e la nostra associazione.
Il comitato avrebbe la funzione di stimolare le idee e di individuare qualche nuova possibilità di coinvolgimento del paese.
Come già detto in occasione della serata del 10 marzo, nelle quattro edizioni del ritiro bianconero tutto è stato concentrato nella zona della Pineta, dove c’è il campo da calcio, senza creare alcun collegamento con il paese, dove, invece, c’è il cuore delle attività commerciali e di servizio di Pinzolo.
Crediamo che il coinvolgimento del centro abitato sia un’opportunità da potenziare, della quale beneficeranno sia i commercianti che i turisti bianconeri.
Solo così, questi ultimi, potranno conoscere Pinzolo, apprezzarlo e magari sceglierlo quale meta di una possibile futura vacanza.

IL DIRETTIVO DELL’UNIONE COMMERCIANTI ATTIVITA’ SERVIZIO - PINZOLO-GIUSTINO

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy