Immmagini di Pinzolo

Campiglio: 2° e 3° posto per le squadre trentine




27.03.2010, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2510 volte)

Campionati italiani di fondo a Campiglio: secondo e terzo posto nelle staffette per le squadre trentine

Domani in programma la 50 km con i big Piller Cottrer e Di Centa

Una bellissima giornata di sole ha salutato questa mattina i numerosi atleti presenti in località Passo Campo Carlo Magno a Madonna di Campiglio per la prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti, Campionati Italiani Giovani di Sci di Fondo.

Si sono disputate le due gare di staffetta del Campionato Italiano Giovani: la 4x3,3km femminile è stata vinta dal quartetto Veneto formato da Martina Antoniol, Lucia Scardoni, Debora Roncari e Francesca di Sopra, con l’ottimo tempo di 35’57.2.

Al secondo posto la squadra Trentino A con Lorenza Bettega, Stefania Zanon, Alice Longo e Gaia Vuerich, che ha coperto la distanza in 36’48.3.

Al terzo posto le ragazze di Alpi Centrali A Sabrina Bormolini, Federica Giudici, Marta Grosini ed Elisa Matli con il tempo di 37’50.7

Ad aggiudicarsi la staffetta 4x5km maschile è stato il quartetto valdostano A formato da Francois Vierin, Francesco De Fabiani, Jean Marc Chanoine, Federico Pellegrino con il tempo di 51’59.0.

Secondo posto per Alpi Centrali A con Lorenzo Cerutti, Maicol Rastrelli, Christian Bormolini e Mirco Bertolina con il tempo di 52’19.4

Al terzo gradino del podio con 52’57.2 la squadra Trentino A degli atleti Nevio Zeni, Stefano Gardener, Matteo Gismondi ed Enrico Nizzi.

Una grande festa dello sport è in programma questa sera allo stadio del ghiaccio di Pinzolo dove si svolgerà un gala (con fuochi d’artificio finali) in onore dei medagliati olimpionici di Vancouver 2010 e dei campioni locali che hanno disputato le Olimpiadi, Cecilia Maffei nella disciplina dello short track e Alberto Schiavon nello snowboard.

Domani Domenica 28 marzo sarà la volta delle gare senior con la 50 Km maschile (partenza alle ore 11.00), la 30 Km femminile (partenza alle 11.05) e i nomi di spicco degli “sci stretti” italiani. Saranno presenti tra gli altri Pietro Piller Cottrer e Giorgio di Centa.

Chiusura alle 14.00 con la cerimonia di premiazione sul campo.

 

L’evento sarà seguito da Radio NBC e da Icarus - Sky - che seguirà le gare 30 e 50 km e trasmetterà su satellite.

 

I Campionati Assoluti di Fondo sono promossi dal Centro Fondo Madonna di Campiglio, dall’U.S Carisolo e dall’Apt di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy