Immmagini di Pinzolo

Roberto Failoni risponde a Daniele Maffei




05.04.2010, di R. Failoni (letto 2454 volte)

Dopo avere letto con attenzione la lettera di Daniele Maffei e condividendo in toto quanto da lui affermato, mi sono posto alcune domande.
La prima è come mai dopo due legislature del Sindaco William Bonomi, a Mavignola siamo ancora qui a parlare e discutere degli stessi problemi di cinque anni fa?
La seconda è come sia possibile che alcune persone di Mavignola possano ancora appoggiare il Sindaco uscente dopo un quinquennio di totale disinteresse per la frazione da parte dell'attuale amministrazione comunale?
Alla prima domanda rispondo dicendo con convinzione che la proposta fatta dal sottoscritto di delegare la completa gestione di Mavignola direttamente al Suo assessore, sia sotto l'aspetto decisionale che sotto l'aspetto economico (bilancio triennale), è l'unica strada per riuscire finalmente a realizzare quanto ormai da tempo è rimasto solamente come la solita promessa elettorale.
Infatti dagli incontri che ho avuto in questi mesi a Mavignola per raccogliere idee e suggerimenti, è sempre emersa forte e chiara la volontà di autogestirsi, ma non per porre in essere progetti mastodontici ma semplicemente per portare a termine le cose che sono sul tavolo da troppo tempo.
Alla seconda domanda è più difficile rispondere in quanto in democrazia ognuno (per fortuna) può pensare e soprattutto fare quello che meglio crede. Tuttavia non si può non rilevare che, seppur dopo 5 anni di questo tipo con due assessori di Mavignola sicuramente al servizio della frazione, se questi non sono riusciti ad incidere in maniera concreta forse le colpe, come si legge anche nella lettera di Maffei, stanno in una gestione accentratrice del Comune da parte dell'attuale Sindaco.
Concludo ribadendo il mio totale impegno affinchè Mavignola abbia un suo rappresentante con potere decisionale, per far si che egli possa raccogliere le istanze dei cittadini e di conseguenza dar loro quelle risposte concrete che meritano.
P.S. noto con piacere che anche il Sindaco uscente ha scoperto il sito "campanedipinzolo" in quanto nell'ultimo consiglio comunale di pochissimi giorni fa in cui rimarcavo le parole scritte da un giornalista sul sito sembrò chiaro a tutti i presenti che egli non lo conoscesse o peggio ancora facesse finta di non conoscerlo.

Roberto Failoni - Candidato Sindaco a Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy