Immmagini di Pinzolo

'Donazione Fabio Lorenzetti'




09.04.2010, di Gli Amici di Fabio (letto 3138 volte)

Dopo un anno dalla scomparsa di Fabio, ci piace ricordarlo con questo video che illustra quanto è stato realizzato con i fondi raccolti dalla “DONAZIONE FABIO LORENZETTI”.

Elena ed Emanuele l'inverno scorso si sono recati a Bayahibe, Rep. Dominicana, per trasformare il denaro raccolto in qualcosa di pratico ed utile alla piccola comunità dominicana.

Visto che Fabio era molto affezionato ai bambini di Bayahibe come destinatari della donazione si è pensato proprio a loro. E' stata proprio la preside della scuola elementare del paese ad indicare ad Elena ed Emanuele le principali mancanze dell'istituto. Ventilatori, palloni, giochi di società, matite colorate, libri, dizionari, enciclopedie, quaderni ed altri oggetti di uso scolastico. Questo era ciò di cui avevano bisogno e grazie alla “DONAZIONE FABIO LORENZETTI” tali richieste sono state esaudite.

Inoltre i famigliari sono intervenuti in aiuto di una povera famiglia locale, che proprio durante i giorni della loro permanenza in quell'angolo di mondo, in seguito ad un incendio hanno perso la loro piccola casa e tutto quel che vi era dentro. Attraverso la fondazione sono stati donati alla disgraziata famiglia beni di prima necessita: alimenti, vestiti, materiale scolastico per i bambini.

Elena ed Emanuele vogliono ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla “DONAZIONE FABIO LORENZETTI”.

Dopo un anno dalla sua scomparsa Fabio è sempre presente nei nostri cuori e nelle nostre menti e attraverso la sua fondazione continuerà a vivere per aiutare le persone del luogo che ha tanto amato.

I suoi amici.


Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy