Immmagini di Pinzolo

Lettera agli elettori di Pinzolo




14.05.2010, di Augusto Gallucci (letto 2444 volte)

Gentile Signora e Gentile Signore,
Candidato Sindaco Augusto Gallucci
avvicinandosi il 16 maggio 2010 scadenza per la elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Pinzolo, gradirei ricordarLe la nostra proposta Amministrativa, incentrata sulla persona e le sue più vicine ed immediate esigenze.
Nella lista “La Civica” sono presenti candidati che portano con sé il bagaglio di esperienze acquisite in anni di lavoro anche ad alti livelli istituzionali insieme ad altri che per la prima volta si mettono a disposizione della propria comunità con entusiasmo e voglia di fare. Quindi troviamo rappresentate sia le nuove idee sia l’esperienza.
Né le une né l’altra troverebbero da sole il modo di diventare ricchezza per la Comunità. Ringrazio questo gruppo di persone che mi ha ritenuto adatto ad interpretare aspirazioni alte ed impegnative, come la ricerca dell’autonomia politica, la valorizzazione della cultura popolare, il rispetto ambientale. Questa è una buona base da cui partire.
Senza “La Civica” rischiavamo di rimanere prigionieri di una vecchia politica insofferente alla partecipazione e alla democrazia.
Vogliamo che nel Comune di Pinzolo si apra una nuova stagione, per la politica e per la vita della cittadinanza.
Noi consideriamo la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa un valore assoluto e sulla partecipazione e coesione sociale vogliamo costruire il futuro delle nostre tre Comunità.
Molto vi è ancora da fare. Dobbiamo crescere e migliorare ancora, perché i nostri concittadini sono giustamente esigenti. Hanno senso civico, si impegnano nel volontariato, rispondono in massa quando si chiede loro di farlo.
Vogliamo che la pubblica amministrazione faccia la sua parte e sappia guardare al futuro, sappia anticipare e governare i cambiamenti sociali, culturali, urbanistici, economici.
Ad unirci è la volontà di leggere lo stesso spartito, cioè la volontà di lavorare concretamente per una Comunità capace di garantire a tutti opportunità e servizi a prescindere dal reddito, dalla posizione sociale, dalle amicizie.
Una Comunità che metta al primo posto le donne, i bambini, gli anziani, i giovani, i disabili e che sappia organizzare servizi adeguati alle mutate esigenze delle famiglie.
Per quanto riguarda l’abitato di Pinzolo “La Civica” ha identificato come interventi prioritari:
- la realizzazione della circonvallazione prevista in trincea coperta. Quest’opera implica il riassetto della viabilità interna, con ampliamento della zona pedonale e il riordino dei parcheggi con aumento dei posti macchina interrati; ridà vivibilità all’abitato e rappresenta un indubbio salto di qualità nell’offerta turistica.
- riassetto e cura puntuale degli arredi urbani, dei parchi pubblici e dei parchi giochi, dei fiori, degli addobbi natalizi, dell’ordine e pulizia, insomma delle “piccole cose” fondamentali però per la vivibilità.
Il Comune di Pinzolo ha bisogno di credere nelle proprie risorse e di collegarle a quelle della Comunità della Val Rendena e delle Giudicarie, investendo sui giovani e sul futuro.
Ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare se non vogliamo spegnere le speranze di una Comunità che deve ritrovare serenità, il sorriso e la voglia di crescere insieme.
Caro concittadino, Le rinnovo l’invito a voler privilegiare con il Suo voto la nostra lista, certo che la disponibilità, la competenza e lo spirito di servizio che caratterizzano i suoi componenti sono per Lei garanzia di una scelta saggia e adeguata alle sue aspirazioni civiche.
Cordialità

Augusto Gallucci

Augusto Gallucci - Candidato Sindaco di Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy