Immmagini di Pinzolo

Paolo belli in Piazza per la nuova Juventus




06.07.2010, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2453 volte)

Venerdì in Piazza San Giacomo a Pinzolo l'atteso concerto dell'artista

Il cantante, noto per la sua militanza nei «Ladri di biciclette», e per molti successi si esibirà venerdì alle 21, in occasione della presentazione ufficiale della rosa bianconera ai tifosi, pronti a colorare la piazza e tutto il paese con i colori della squadra del cuore

«Juve, storia di un grande amore» è il ritornello dell'inno bianconero, che decine di migliaia di tifosi cantano ogni domenica allo stadio, per dimostrare il proprio attaccamento ai colori e per spingere i propri beniamini verso una nuova vittoria. Venerdì sera il coro che solitamente risuona all'Olimpico di Torino, rimbomberà nelle vie di Pinzolo, partendo da Piazza San Giacomo, dove dalle ore 21 si esibirà chi quell'inno l'ha composto, ovvero l'emiliano Paolo Belli, bianconero doc, noto al grande pubblico per aver fondato la band dei «Ladri di Biciclette», gruppo che per anni ha accompagnato le estati degli italiani con le proprie hit. Con l'energia e l'euforia che da sempre contraddistinguono le sue esibizioni, venerdì sera Piazza San Giacomo e l'intero centro di Pinzolo saranno a tinte bianconere e l'entusiasmo volerà alle stelle quando sul palco uno dopo l'altro saliranno i fuoriclasse che nella prossima stagione avranno l'onere e l'onore di indossare la blasonata casacca della Juventus. Dopo l'atteso concerto di Paolo Belli, infatti, si terrà la presentazione ufficiale della rosa a disposizione del nuovo mister Gigi Del Neri, allenatore che con il proprio temperamento e la propria grinta si è già guadagnato un posto nel cuore del popolo juventino.

Il concerto dell'ex «Ladro di Biciclette», negli ultimi anni anche conduttore Rai a fianco di Panariello prima e di Milly Carlucci poi, è l'appuntamento clou dell'articolato calendario predisposto da ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, dal Comune di Pinzolo e dalla locale Pro Loco, presentato lunedì sera in una Piazza Carera gremita nonostante il nubifragio che aveva colpito l'Alta Rendena in prima serata. È stata l'occasione per il sindaco William Bonomi di dare il proprio benvenuto ai tanti turisti presenti e di illustrare le grandi novità della skiarea Campiglio – Pinzolo – Rendena, che saranno disponibili dall'inverno 2011/12. Il tutto corredato da immagini del futuristico nuovo stadio «Delle Alpi», che sarà pronto nel 2011, e da proiezioni delle decine di imprese della storia bianconera, passando per i vari campioni che hanno segnato la storia della Juventus, come l'indimenticato Gaetano Scirea, al quale sarà dedicato uno degli appuntamenti più significativi del ritiro: nella serata di venerdì 16, infatti, alla presenza della moglie Mariella Scirea, sarà presentato in piazza il libro «Cercando Scirea», lavoro letterario di Gianluca Jovine.

Di seguito il calendario degli appuntamenti che fanno da contorno a questo «Juventus Official Summer Training Camp 2010», il quinto ritiro consecutivo dei bianconeri a Pinzolo.

Stasera alle 21 al Centro Scolastico di Daré una rappresentativa dei giocatori della Juventus incontra i giovani calciatori della Val Rendena. Si tratta di una splendida opportunità  per conoscere i giocatori bianconeri, un evento di grande impatto emotivo attraverso il quale i ragazzi del territorio possono incrociare le proprie esperienze con quelle dei campionissimi.

Venerdì 9 luglio, dalle 19 alle 20 attività e giochi per bambini delle Soccer School e delle Scuole Calcio Val Rendena. Dalle ore 21, in Piazza San Giacomo, concerto di Paolo Belli e presentazione della squadra. Gigi Del Neri e i volti nuovi del prossimo campionato saranno insieme sul palco ad Alessandro del Piero e ai grandi campioni juventini per un bagno di entusiasmo con i propri beniamini. Alle 21.45 Paolo Belli, artista bianconero doc, ex dei «Ladri di Biciclette», intonerà l'inno «Juve, storia di un grande amore», da lui composto, presentando insieme a Valeria e Dj Nanà tutti i giocatori e lo staff. Alle 21.55 interviste con Del Neri, Del Piero, Storari, Motta e Martinez. Alle 22.05 premiazione dei bambini partecipanti alle attività pomeridiane e consegna delle foto ricordo.

Domenica 11 luglio alle 16.30 allo Stadio «Pineta» di Pinzolo, partita amichevole Juventus – Rappresentativa Trentino. Dopo gli allenamenti di questi giorni, un appuntamento da non perdere, i primi veri 90 minuti della stagione calcistica 2010-2011.

Martedì 13 luglio è prevista la Cena di S. Anna al rifugio Prà Rodont. Una splendida occasione per stare con i campioni bianconeri e per compiere un nobile gesto: il ricavato della serata sarà infatti devoluto all’ospedale S. Anna di Torino. Solo su prenotazione: rivolgersi all’ApT. Costo 65,00 €.

Mercoledì 14 luglio toccherà alla Notte Bianconera, organizzata dal Comune di Pinzolo e dalla Proloco; le vie e le piazze di Pinzolo saranno animate a festa fino a tarda notte con musica ed intrattenimento vario.

Giovedì 15 luglio alle 17 si potrà assistere alla partita amichevole organizzata allo stadio «Quercia» di  Rovereto. Il primo impegno internazionale della stagione opporrà alla squadra torinese l'Al Nassr, formazione araba guidata da Walter Zenga.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy