Immmagini di Pinzolo

Juve-Trentino, matrimonio che non sembra finire mai




07.07.2010, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2114 volte)

L’assessore Mellarini a pranzo con Agnelli e Blanc a Pinzolo

«Ci incontreremo a breve per concordare il rinnovo del contratto sino al 2013». La fumata bianca entro Ferragosto. Non vengono chiuse le porte all’Inter o ad un’altra squadra europea, oltre al Bayern Monaco, per la prossima estate. I complimenti di Del Neri all’impianto sportivo della Val Rendena

La Juventus a Pinzolo fino al 2013? È una possibilità concreta. «Direi che le probabilità che la partnership con la società bianconera venga prolungata per altri tre anni sono superiori al 50 per cento» ha commentato l'assessore provinciale all'agricoltura, foreste, turismo e promozione Tiziano Mellarini, salito in Val Rendena per incontrare il presidente Andrea Agnelli e l'amministratore delegato Jean Claude Blanc.

Mellarini, Agnelli e Blanc hanno pranzato insieme all'Olympic Royal Hotel, dove è alloggiata la squadra, e poi l'assessore provinciale ha incontrato i giornalisti nell'area Vip del Summer Village. «Il summit con i vertici della Juventus – ha proseguito Mellarini – è stato decisamente positivo. Andrea  Agnelli ha parlato in termini entusiastici dell'hotel, del campo, dell'organizzazione e dell'ospitalità ricevuta. I presupposti sono dunque ottimi e adesso, tra qualche giorno, saremo operativi al cento per cento per mettere nero su bianco l'accordo. Ci siamo presi tempo sino al 15 agosto ed entro quella data chiuderemo».

Il progetto prevede il prolungamento della partnership sino al 2013 e il «5+3» rappresenterebbe un vero e proprio “colpo da novanta”: mai in precedenza la Juventus ha legato così a lungo il proprio nome ad una località per il ritiro estivo. «La nostra volontà è quella di arrivare sino al 2013 – ha spiegato l'assessore provinciale al turismo – e il fatto che i vertici della società, il presidente Andrea Agnelli in testa, siano saliti appositamente a Pinzolo per parlare della questione è motivo di orgoglio e di fiducia per noi. Siamo fiduciosi, ma di più non voglio dire».

La Juventus  e il Bayern Monaco, che dal 19 luglio sarà ad Arco per il suo primo ritiro trentino della storia a Riva del Garda, sono le punte dell'iceberg delle squadre in raduno nel Trentino. Difatti anche quest'estate saranno ben quattordici le formazioni tra serie A e B che si ossigeneranno in provincia. «Segno tangibile – ha concluso Mellarini – che le condizioni climatiche del Trentino e la capacità organizzativa delle varie realtà della nostra provincia sono all'altezza delle squadre di altissimo livello. Siamo ovviamente molto contenti, ma stiamo valutando anche altre opportunità. Quali? Posso solamente dire che, come testimonia l'accordo con il Bayern Monaco, la cui partnership va molto oltre la settimana di ritiro e coinvolge anche il lato turistico dell’accordo, guardiamo anche al mercato europeo oltre che a quello italiano». Non chiudendo però di fatto neanche le porte ad un eventuale matrimonio trentino con l’Inter, squadra della quale non ha mai nascosto di essere un grande tifoso.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy