Immmagini di Pinzolo

Il Catania Calcio lascia Pinzolo dopo due settimane




30.07.2010, di Apt CampiglioPinzolo (letto 3977 volte)

In contemporanea con il ritiro della squadra etnea lanciate diverse iniziative di marketing rivolte a promuovere in Sicilia Pinzolo e la Val Rendena
Domani 31 luglio in mattinata la squadra partirà alla volta dell’Umbria


Dal 18 luglio, giorno di arrivo del Calcio Catania a Pinzolo, sono già trascorse due settimane, ed è tempo per i giocatori etnei di andare in Umbria, per proseguire la preparazione al prossimo campionato.
Due settimane che lasceranno il segno, sia sulla squadra sicula che nella località trentina, che ha predisposto un’attenta organizzazione per accogliere al meglio tutto il gruppo e permettere loro di effettuare l’importante preparazione atletica. Soddisfazione è stata espressa, infatti, da Giuseppe Franchina (responsabile Pubbliche Relazione Calcio Catania) il giorno della presentazione della squadra in piazza Carera.
Franchina ha ringraziato per il lavoro svolto dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, dal Comune di Pinzolo e dall’A.C Pinzolo Campiglio, indicando come caratteristica principale l’impegno profuso dagli organizzatori per rendere impeccabili l’accoglienza, l’ospitalità e le caratteristiche tecniche del campo di allenamento, requisito fondamentali per la buona riuscita del ritiro.
D’altro canto, anche gli enti organizzatori hanno espresso soddisfazione riguardo questo ritiro. Per l’Azienda per il Turismo e per il Comune si tratta di un’operazione di comunicazione e di marketing molto importante, soprattutto in vista dell’inverno, dal momento che Catania e la Sicilia sono un bacino turistico considerevole per la stagione fredda, ed è fondamentale quindi aumentare la notorietà nell’isola di Pinzolo e delle opportunità di vacanza che offre.

A tal fine sono state predisposte per la promozione del ritiro del Calcio Catania a Pinzolo diverse azioni di marketing. Innanzitutto la conferenza organizzata dall’Apt e dall’ufficio stampa della squadra a Catania il 13 luglio, per il lancio dell’evento alla stampa, che ha riscosso un notevole successo e durante la quale sono state presentate le bellezze paesaggistiche che contraddistinguono Pinzolo e la Val Rendena. Inoltre, uno spot radiofonico promozionale è andato in onda durante la settimana precedente il ritiro su Radio Sis, emittente che copre tutta la Sicilia, nata nel 1992 e diventata in poco tempo una fra le radio più seguite dell’isola, con un target di ascoltatori di età compresa fra i 18 e i 45 anni e che segue in diretta tutte le partite del Calcio Catania.
Per i tifosi del Catania, l’ufficio commerciale dell’ApT ha creato una proposta vacanza ad hoc legata al ritiro della squadra, con sconti e servizi riservati ai supporters della squadra etnea.

Ma non sono mancati anche dei momenti conviviali durante la permanenza dello staff a Pinzolo. In diverse occasioni infatti per i dirigenti e i giocatori sono state organizzate gite e pranzi sul territorio, per permettere loro di conoscere da vicino le bellezze naturali che Pinzolo offre, affinchè loro stessi possano essere primi ambasciatori e promotori della Val Rendena.

Il Calcio Catania e le Dolomiti di Brenta

I giocatori sulla seggiovia Pra Rodont-Doss del Sabbion
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy