Immmagini di Pinzolo

Pinzolo: La Minoranza dice no all'aumento delle indennitŗ




18.08.2010, di Tomaso Bruti (letto 2017 volte)

Dichiarazione di voto inerenti alle variazioni di bilancio.

Il nostro voto come gruppo della lista “la Civica” sarà negativo e pensavamo, sinceramente, che la maggioranza si fosse posta la questione della riduzione del costo della politica.

Avevamo richiesto e qui ribadiamo che il Sindaco, la Giunta ed il Presidente del Consiglio non solo rinunciassero all’aumento che comporta un onere di 10.000 euro all’anno in più per la nostra comunità ma che si riducessero l’indennità che è sicuramente elevata rispetto al tempo che mettono a disposizione.

Infatti l’indennità del Sindaco ammonterà annualmente a 42.240 Euro (mensilmente 3.520 Euro) oltre a rimborso spese; quella del Vice-sindaco a 19.008 euro annui (mensilmente di euro 1.584) oltre rimborso spese ed uso del telefono cellulare; quella degli assessori di 14.780 euro all’anno (mensilmente di euro 1.232) oltre rimborso spese ed uso del telefono cellulare; quella del presidente del consiglio a 11.827 euro all’anno (mensilmente di euro 985,60) oltre a rimborso spese ed uso del telefono cellulare. L’onere complessivo annuo è di 146.995 Euro (rispetto ai 137.306 Euro precedenti).

Noi pensiamo, tra l’altro, che si dovrebbe procedere alla riduzione del numero degli assessori al minimo anche perché gli attuali non si giustificano essendo quasi tutte le decisioni concentrate nelle mani del Sindaco.

Per la lista “La Civica” - Comune di Pinzolo


Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy