Immmagini di Pinzolo

Grande successo del concorso 'Dipingi la mucca'




25.08.2010, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2865 volte)

Domani in programma la Grande Festa del Gusto con degustazione dei prodotti tipici locali

Più di 300 bambini e la mascotte di Gardaland Prezzemolo ieri hanno animato il pomeriggio di Pinzolo, grazie ai laboratori creativi per i più piccoli Muccabimbi e al concorso di pittura “Dipingi la mucca di Razza Rendena” per i bimbi delle elementari.
Colori e fogli per tutti i bambini, la mucca come tema del concorso, una gustosa merenda e la grande sorpresa con l’arrivo, direttamente da Gardaland, della mascotte Prezzemolo: il pomeriggio in piazza è trascorso fra il divertimento, l’impegno dei giovani artisti e tanta allegria, elementi che caratterizzano tutte le giornate dell’evento dedicato alle Giovenche di Razza Rendena.
 
Oltre alle tante iniziative dedicate ai più piccoli, il gusto e l’enogastronomia locale sono gli altri protagonisti, insieme alle mucche di Razza Rendena, di questa tradizionale manifestazione. Stasera Grande Festa della Polenta Carbonera nel piazzale San Vigilio, mentre la giornata di domani giovedì 26 agosto la Grande Festa del Gusto sarà dedicata ai sapori e ai prodotti della gastronomia locale.
I produttori e i ristoratori della Val Rendena, infatti, hanno organizzato in collaborazione la serata enogastronomica, durante la quale gli ospiti e i cittadini potranno gustare i prodotti della Val Rendena, e soprattutto conoscere da vicino le aziende che li producono, i metodi di lavorazione e i locali dove poterli assaggiare.
Nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa si potranno poi riassaggiare i piatti pensati e realizzati dagli chef con i prodotti degli agriturismi stessi, e allora è quasi un dovere provare prelibatezze quali gli straccetti di pasta fresca al miele di montagna, la torta allo yogurt biologico, gnocchetti di ricotta fresca alla crema di latte e formaggi nostrani e tante altre ancora.
Appuntamento dunque a domani giovedì 26 agosto presso il piazzale di San Vigilio. Il costo della degustazione è di € 12,00, ed è curata dagli agriturismi locali.


  ****

PROGRAMMA

mercoledì 25 agosto ancora spazio ai bambini con i laboratori creativi dalle 16.00 alle 19.00 e a seguire Degustazione della Spressa DOP delle Giudicarie e Grande Festa della Polenta Carbonera. Infine alle 21.00 serata di cabaret con Lucio Gardin

giovedì 26 agosto grande Festa del Gusto con degustazione di prodotti tipici locali a cura dei ristoratori e degli agriturismi della Val Rendena

venerdì 27 a Prà Rodont mattinata a misura di bimbo con l’apertura della fattoria didattica, dove i piccoli potranno pranzare e preparare il formaggio, e prelibata serata dello spiedo.

sabato 28 agosto festa dell’allevatore, sfilata delle giovenche per le vie e elezione della “reginetta”.

 

Concorso 'Dipingi la mucca'

Prezzemolo a Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy