Immmagini di Pinzolo

Inaugurato il 'Dolomiti di Brenta Trek Country'




17.09.2010, di Pnab (letto 2537 volte)

Inaugurato il 'Dolomiti di Brenta Trek Country'

Camminando lungo il Dbt

Domenica facili prove di percorso con i guardaparco e gli accompagnatori di territorio


Dopo l’inaugurazione avvenuta ieri a Terres, domenica prove di percorso lungo il “Dolomiti di Brenta Trek Country”, percorso di circa 70 chilometri studiato per far ammirare a tutte le tipologie di escursionisti, anche ai meno esperti, il paesaggio attorno alle Dolomiti di Brenta.

Il Parco Naturale Adamello Brenta, insieme alle Apt e ai Consorzi turistici del territorio protagonisti del progetto, propone tre facili itinerari per scoprire altrettante tappe del percorso in compagnia dei guardaparco e degli accompagnatori di territorio.

Val Rendena:

Itinerario:

Da Loc. Palù a Madonna di Campiglio si percorre il Sentiero dell’Orso fino al parcheggio di Vallesinella per poi scendere alle Cascate di Mezzo e proseguire verso Malga Brenta Bassa. Raggiunto l’ex-vivaio dalla strada forestale, si attraversano i prati di Plaza e Fògaiart per risalire lungo la vecchia strada fino a Madonna di Campiglio Loc. Palù, verso le ore 16.30. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti

Tempo di percorrenza: 5 ore circa

Luogo di ritrovo: parcheggio Maroni (gratuito), loc. Palù di M. di Campiglio alle ore 10.00.

Giudicarie:

Itinerario:

Da Villa Santi a Passo Daone fino alla Cima Durmont. Poi discesa verso Passo Campiol e lungo la Val Manez verso Binio per risalire infine di nuovo a Villa Santi dove si potrà visitare la nuova Casa Natura del Parco e gustare una merenda a base di prodotti tipici. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Tempo di percorrenza: 4 - 5h

Luogo di ritrovo: Montagne, loc. Villa Santi ore 10.00

Comano:

Itinerario

Dall’Area Natura Rio Bianco di Stenico si segue il percorso DBT che ricalca lo storico sentiero SAT “Via San Vili” passando per Seo, Sclemo, Tavodo per poi raggiungere i borghi di Dorsino e San Lorenzo. Alla Casa del Parco C’era un Volta di San Lorenzo ci sarà un bus navetta a disposizione per il rientro a Stenico.

Tempo di percorrenza: 3h solo andata

Luogo di ritrovo: parcheggio Cascata Rio Bianco, ore 14.00

La data del 19 settembre coincide anche con il “Family Day”, indetto dal Parco a conclusione della stagione delle iniziative estive, per rimarcare la propria attenzione alle politiche famigliari e l’adesione ai “Distretti famiglia” dell’Alta Rendena e Cles/Val di Non. Ai bambini partecipanti verrà quindi omaggiata la nuova maglietta “Operazione salmerino” realizzata in occasione del recente rilascio di salmerini nel Lago Gelato.

Per motivi organizzativi si chiede di prenotare entro le ore 18.00 di sabato 18 settembre c/o ApT Terme di Comano - Dolomiti di Brenta al numero di telefono 0465/702626. L’attività verrà confermata con almeno 10 partecipanti e in caso di maltempo verrà annullata. La partecipazione all’escursione guidata è gratuita.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy