Immmagini di Pinzolo

Roberto Zoanetti, in comando come direttore del Pnab




26.11.2010, di Pnab (letto 2714 volte)

Lo ha deciso oggi la Giunta della Provincia Autonoma di Trento, in attesa che venga attuato l'iter per la nomina definitiva.

Oggi, la Giunta della Provincia Autonoma di Trento ha deliberato il comando di Roberto Zoanetti presso la direzione del Parco Naturale Adamello Brenta a Strembo.

Da mercoledì prossimo 1 dicembre, Zoanetti comincerà a lavorare presso l'Ente, in attesa che si esplichino tutte le pratiche per la nomina definitiva. Zoanetti è stato chiamato a Strembo dopo che Claudio Ferrari, il direttore che ha guidato il Parco per dieci anni, ha deciso di ritornare in Provincia dove gli è stato affidato un incarico speciale per il coordinamento delle aree protette e la valorizzazione delle Dolomiti Unesco.
Roberto Zoanetti conosce molto bene la realtà dell'Adamello Brenta avendola vissuta da vicino sia come componente di Giunta (rappresentante del Dipartimento Risorse forestali e montane) che come dirigente forestale, responsabile dell'Ufficio distrettuale di Tione di Trento.

Zoanetti ha 51 anni. Si è laureato nel 1983 a Firenze in Scienze forestali. Nel 1989 ha cominciato a lavorare presso il Servizio Parchi della Provincia Autonoma di Trento e dal 1996 è il responsabile dell'Ufficio Forestale di Tione.

Dieci anni fa ha partecipato al concorso per la direzione del Parco, posizionandosi al secondo posto della graduatoria finale, subito dopo Ferrari.

Roberto Zoanetti, nuovo direttore del Parco Naturale Adamello-Brenta
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy