Immmagini di Pinzolo

Piccola risposta alla lista 'La Civica'




30.12.2010, di Franco Bisti (letto 2076 volte)

So che da Luigi Olivieri c'è sempre qualcosa da imparare e da farne tesoro. Mi riferisco in questo caso alla dettagliata e tecnicamente perfetta dichiarazione di voto al consiglio comunale del 29 dicembre; una relazione più da aula parlamentare che da sala consigliare, ma comunque da leggere con attenzione come esempio di minuziosa disamina di un problema reale che la mia maggioranza ha comunque ascoltato.

Nella sua grande capacità dialettica e di politico non poteva però mancare un atteggiamento tipicamente nostro, italicamente riconosciuto. Predicare bene anzi benissimo e razzolare male.
La votazione riguardante la variazione dello statuto della comunità di quell'ente che Gigi Olivieri dapprima ha combattuto da grande guerriero e poi - redentosi sulla via di Tione - ne è diventato paladino e ora ne è vicepresidente in pectore. Grande Gigi! sei riuscito a raccogliere i 500 e passa voti per un ente alla quale avevi dichiarato una guerra da consiglio di stato.

Sotto gli occhi anche di chi ti siede accanto nella lista civica come Michele Cereghini che con non poco imbarazzo ha votato quell'aumento di assessori (da quattro a sette) che permetterà il governo di un ente per il momento vuotissimo di competenze, per cui il nostro comune ha vissuto periodi difficili sfociati in un commissariamento, al quale lo stesso Cereghini non credeva. Non ci si può dimenticare di un referendum promosso da un comitato per la comunità della val Rendena e delle tue battaglie sparite anche sotto gli occhi di chi in te vedeva la rivincita dei Rendeneri come il sempre convinto e intellettualmente onesto Mauro Alberti.

Ma tutto passa e qualcuno non dimentica, comunque quel punto porterà a altri tre inutili, per il momento, assessori, tre sostanziose buste paga, per le quali la dichiarazione di voto della civica potrebbe calzare benissimo. Comunque sono e resto un tuo ammiratore per le tue capacità da qualsivoglia parte si guardino, il trampolino per le elezioni provinciali è in cantiere e vedremo chi lo affronterà.
Buon Anno!!

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy