Immmagini di Pinzolo

Inaugurazione della pista Tulot




06.01.2011, di Luisa Masč (letto 3280 volte)

Sono stati il presidente della Giunta Provinciale di Trento Lorenzo Dellai e il presidente di Funivie Pinzolo SpA Antonio Masè a tagliare il nastro della nuova pista Tulot alla Malga Cioca questa mattina, verso le 9.30.

C'era anche la Befana, che, nell'attesa delle numerose autorità intervenite in maniera informale, intratteneva il numeroso gruppo di sciatori che, grandi e piccoli, aspettavano di provare la Tulot.

All'arrivo, entusiasti i commenti e ripetute le performance di chi non siè accontentato di una volta, volendo sperimentare le varie combinazioni possibili con la Tulot.
Tra queste le due varianti chiamate DoloMitica, che, partendo dai 2100 metri del Doss del Sabion, permettono di scendere a valle: quella più impegnativa, la STAR, con una pendenza media del 36% e una lunghezza di quasi 4 Km e quella meno impegnativa, la TOUR, quasi 6 Km di lunghezza e una pendenza media del 22% circa.

Questo pomeriggio, con le previsioni che danno neve anche in bassa quota, appuntamento al bar Tulot per l'aprés ski fino alle 18.00 quando inizierà la fiaccolata dei maestri di sci della Scuola Italiana Pinzolo che scenderanno lungo l'ultimo tratto della Tulot. Vin brulè e te caldo per tutti.

Interessante la promozione che accompagnerà tutta la settimana prossima le novità di Funivie Pinzolo SpA (da lunedì 10) fino a domenica 16 gennaio quando è prevista l'inaugurazione ufficiale della telecabina e della pista
Tulot: alla biglietteria al Tulot (solo alla nuova biglietteria al Tulot) sarà possibile acquistare il giornaliero Pinzolo combinato con il noleggio dell'attrezzatura da sci (sempre al Tulot, dove si trova il nuovo noleggio e deposito sci) al prezzo di euro 37,00 per gli adulti.

Lorenzo Dellai e Toni Mase' inaugurano la pista

pista DoloMitica vicino alla malga Cioca
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy