Immmagini di Pinzolo

Bagno di tifosi per Valentino Rossi




12.01.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2774 volte)

Il Canalone Moramonti teatro dell’affetto del pubblico per i fuoriclasse della scuderia Ducati Marlboro

L’ufficialità della conferenza stampa mattutina con i giornalisti di tutto il mondo ha lasciato spazio, nel pomeriggio, alle emozioni dei tifosi!

Valentino Rossi e Nicky Hayden sono stati protagonisti, a Madonna di Campiglio, dell’incontro con gli appassionati della rossa di Borgo Panigale e con i sostenitori storici del pesarese pluricampione del mondo.

Erano in 4.000 a riempire il parterre del mitico Canalone Miramonti, che ha visto nella storia sfide tra i più grandi campioni della neve, e che ieri ha ospitato due tra i più famosi centauri della MotoGp.

Verso le 17.45 il boato del pubblico si è levato all’arrivo del giovane statunitense – Nicky Hayden – e dell’idolo di casa - Valentino Rossi.

Un pomeriggio in cui i due campioni si sono prestati alle domande e curiosità dei loro fan, impazziti di gioia ad avere a qualche di metro di distanza i loro miti.

“Valentino, facci una promessa: vinci al Mugello con i colori della Ducati!”, chiede il pubblico, e Valentino, con la semplicità e la simpatia che gli sono solite, seppure non promette la vittoria certa, garantisce di fare del suo meglio. Spazio anche ad alcune domande e curiosità per Nicky Hayden, accolto con affetto dal nuovo compagno e dai tifosi della Ducati.

Applausi, ovazioni, grida di giubilo e l’audacia di un tifoso spagnolo che chiede, circondato dai fans di Valentino, “¿Quién prefieres entre Lorenzo y Pedrosa?”, hanno caratterizzato la serata di “pazzie” ed entusiasmo per i due piloti della Scuderia Ducati Marlboro.

La festa si è ripetuta in tarda serata all’arrivo della pista Belvedere, quando i piloti Hayden, Alonso e Massa sono arrivati con la torcia accesa al termine della fiaccolata partita dal rifugio Viviani. Entusiasti per la giornata, si sono concessi un vero e proprio bagno di folla gettandosi tra le braccia dei propri tifosi.

La cerimonia di apertura di Wrooom 2011, in programma lunedì e poi posticipata a martedì causa maltempo, è stata nuovamente spostata, per via delle condizioni meteorologiche sfavorevoli, a giovedì 13 gennaio, successivamente all’incontro tra il pubblico e i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro, Fernando Alonso e Felipe Massa.

Altri due sono gli appuntamenti da non perdere. Giovedì 13 ore 22.30 c/o Telecabina Spinale, arrivo della fiaccolata con i piloti Ducati e Ferrari; venerdì 14 ore 16.45 c/o laghetto ghiacciato, l’attesissima Challenge Exhibition, gara di kart con i piloti.

Valentino Rossi a Campiglio

Valentino Rossi a Campiglio

Valentino Rossi a Campiglio
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy