Immmagini di Pinzolo

Sorpresa: sul laghetto ghiacciato cíŤ anche Valentino




14.01.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2145 volte)

Nonostante la spalla debilitata, gareggia sui kart e sulle FIAT 500. Alonso vince entrambe le prove.
Grande spettacolo sul laghetto. La Ferrari F60 apre i giri di valzer sul ghiaccio:
cinquecento i chiodi in ogni ruota.
Tra Madonna di Campiglio e i piloti Ferrari e Ducati si è creato un feeling speciale

MADONNA DI CAMPIGLIO – La 21ª edizione di “Wrooom” sarà ricordata come l’edizione di Valentino Rossi, che proprio a Madonna di Campiglio si è ufficialmente presentato per la prima volta come neo-pilota della scuderia Ducati Marlboro.
Ma l’edizione del 2011 del F1 e MotoGp Press Ski Meeting entrerà negli annali della manifestazione anche per la disponibilità di Nicky Hayden (Ducati Marlboro), le battute scherzose dei piloti Ferrari Marlboro Fernando Alonso e Felipe Massa, l’accoglienza speciale riservata da Madonna di Campiglio alle scuderie di Maranello e Borgo Panigale, lo spettacolo delle gare, l’emozione delle feste.  
Oggi pomeriggio grande è stato l’entusiasmo del pubblico quando alla partenza delle gare sul laghetto ghiacciato (due le prove: una con i kart e una con le FIAT 500) si è presentato anche Valentino Rossi. In pochi se lo aspettavano, visti i problemi alla spalla. Annunciati pochi giri per “fare un regalo” ai tifosi, il campione del MotoGp ha poi partecipato a tutte e due le competizioni in programma, entrambe vinte da Alonso.
Tra accelerate, frenate in curva e testacoda Fernando Alonso, Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, Marc Genè, Jules Bianchi (Ferrari Marlboro), Valentino Rossi e Nicky Hayden (Ducati Marlboro) hanno dato spettacolo: veloci sempre e ovunque, non solo in pista, ma anche sul ghiaccio, sulle moto e le monoposto da gara come alla guida dei kart e delle piccole utilitarie.  
Ad aprire i valzer sul laghetto ghiacciato è stata la Ferrari F60 guidata da Luca Badoer, per l’occasione rinforzata con 500 chiodi in ciascuna ruota.
In chiusura di evento sono arrivati a Madonna di Campiglio anche Bernie Ecclestone, patron del campionato automobilistico di Formula 1, e Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari.
Quella che si è appena conclusa è stata un’edizione di “Wrooom” davvero straordinaria durante la quale tra Madonna di Campiglio, la Ferrari e la Ducati si è creato un feeling speciale. Abbassato il sipario sulla settimana campigliana, piloti e tecnici tornano al lavoro. I campionati sono vicini e l’obiettivo ardito: vincere!

La gara sul laghetto ghiacciato di Campiglio
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy