Immmagini di Pinzolo

'QualitÓ Parco': Consegnati i marchi a 6 nuove strutture




28.01.2011, di Pnab (letto 2355 volte)

Sei nuove strutture per l’ospitalità dei turisti hanno fatto ieri il loro ingresso nella famiglia “Qualità Parco”, il progetto che premia gli operatori di hotel, campeggi e strutture tipiche (affittacamere, agritur, bed & breakfast e rifugi escursionistici) che dimostrano, nella gestione aziendale, una concreta attenzione nei confronti dell’ambiente. Le strutture – 4 hotel e 2 strutture tipiche - hanno superato tutte le verifiche imposte dal progetto e dimostrato di rispettare i requisiti ambientali stabiliti dai protocolli per la concessione del marchio.

A ricevere ieri il marchio sono stati: l’AlpHotel Taller (Folgarida), il Majestic Mountain Charme Hotel (Madonna di Campiglio), l’Antica Residenza de Poda (Flavon), Alpholiday Wellness & Fun Hotel (Dimaro), l’Hotel Garnì Villanova (Molveno) e la Casa Natura Villa Santi (Montagne).

Oggi sono 41 le strutture ricettive certificate “Qualità Parco”, di cui 29 alberghi, 3 garnì, 3 campeggi e 6 strutture tipiche.
Nell’iter per l’assegnazione dei marchi, il Parco è sempre supportato da DNV (Det Norske Vertitas) quale ente certificatore.

Alla consegna degli attestati hanno partecipato il presidente del Parco Naturale Adamello Brenta Antonio Caola, il direttore Roberto Zoanetti e la referente del progetto Valentina Maestranzi.

«Come neopresidente – ha dichiarato Antonio Caola – sono molto onorato di poter accogliere nel mondo “Qualità Parco” altre 6 nuove strutture. Grazie agli operatori turistici questo progetto è strategico per diffondere la cultura del Parco e le buone pratiche sul territorio». Il direttore Roberto Zoanetti ha invece evidenziato come il marchio “Qualità Parco”, «pur essendo un progetto di marketing territoriale, riesca a conciliare gli obiettivi di tutela propri della mission del Parco con gli aspetti imprenditoriali dei gestori delle aziende». «Il 2010 si è concluso con l’inserimento di queste nuove strutture – ha dichiarato infine Marco Katzemberger, presidente dell’Associazione “Qualità Parco” – portando a compimento un periodo intenso che ha visto la costituzione dell’Associazione “Qualità Parco,” il cui scopo principale è quello di creare aggregazione tra gli associati e, nell’ottica di un miglioramento continuo, organizzare corsi di formazione e aggiornamento. Un altro passaggio fondamentale e strategico per il progetto è ora quello di concludere l’iter per il riconoscimento del marchio a livello provinciale».

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy