Immmagini di Pinzolo

A Campiglio gli sponsor del Bayern Monaco




10.02.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2495 volte)

Madonna di Campiglio si è colorata di rosso-bianco-blu:

gli sponsor del Bayern Monaco vi hanno soggiornato due giorni

Il club tedesco ha scelto la “Perla delle Dolomiti” quale sede dell’edizione 2011

del workshop che ogni anno viene organizzato per gli sponsor


I più importanti dirigenti del Bayern Monaco, la blasonata società calcistica tedesca, tra le più vittoriose d’Europa e del mondo e attuale detentrice del titolo di “Campione di Germania”, insieme ai rappresentanti dei principali sponsor del famoso club – Audi, Allianz, Deutsche Telecom, Adidas, Ugo Boss, Siemens, Salomon, Coca Cola, Unicredit Group, Samsung e Nestlè, per citarne alcuni – hanno soggiornato, domenica 6 e lunedì 7 febbraio, a Madonna di Campiglio in occasione del workshop annuale riservato ai manager della squadra e alle aziende che ne sostengono l’attività.

L’evento è stato organizzato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con Trentino Spa che del Bayern Monaco è sponsor.

Ottanta dirigenti sono così giunti sulle nevi di Madonna di Campiglio per partecipare a due intense giornate dedicate a incontri di lavoro, attività di team-building per stimolare il lavoro di gruppo e testare le capacità di leadership, giochi sulla neve, sciate e momenti di relax.

L’evento, preceduto da una fase preparatoria costruita tra Madonna di Campiglio e l’Allianz Arena, lo stadio di Monaco di Baviera dove il Bayern ha sede e gioca, ha permesso di rafforzare il legame tra il Trentino, in particolare Madonna di Campiglio, e il mondo tedesco. La due giorni, inoltre, ha dato modo alla locale Azienda per il Turismo di mettere alla prova, ricevendo il plauso del Bayern, le proprie capacità organizzative nell’ambito dei meeting di lavoro.

Qualche dettaglio sul programma: la prima giornata, presso lo Chalet “Fiat” sul Monte Spinale, si è svolto il meeting di lavoro ed è stata illustrata l’attività di team building prevista per il giorno seguente. Alla sera, presso la medesima location, si è tenuta la cena accompagnata dalla presentazione della località e della nuova ski-area Campiglio Val Rendena Val di Sole che nascerà il prossimo dicembre collegando Pinzolo alle vicine stazioni turistiche invernali. Nella seconda gli ospiti tedeschi hanno potuto provare l’emozione dello sci alpino e nordico e dello sleddog e, dopo il pranzo presso la terrazza del Golf Hotel, partecipare alle “Olimpiadi sulla neve”, attività di teambuilding organizzate in collaborazione con la Scuola di Sci Campo Carlo Magno. Infine, il workshop si è concluso con la cena al rifugio Malga Montagnoli.

La collaborazione tra il Bayern Monaco e l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena si è tradotta, negli ultimi mesi, in alcune azioni di comunicazione quali: una pagina redazionale dedicata a Campiglio e pubblicata sulla rivista “Bayern Magazine” (180.000 copie distribuite ogni due settimane); un banner della località uscito sulla newsletter di gennaio (1 milione e 200mila abbonati); la distribuzione, il 22 gennaio presso l’area VIP dell’Allianz Arena (2.600 contatti), di materiale informativo e promozionale sulla stazione turistica.

A breve sarà invece attivata una specifica collaborazione con FC Bayern Travel, l’agenzia viaggi del Bayern con la quale saranno studiati specifici interventi indirizzati al mercato turistico della Germania.

Inverno a Madonna di Campiglio
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy