Immmagini di Pinzolo

La Dolomite’s Fire sta per accendersi




21.03.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2171 volte)

Mercoledì al via le tappe di avvicinamento fino a sabato 26 marzo quando
si tenterà di comporre la fiaccolata più grande del mondo.
Il ricavato dell’iniziativa destinato a Magica Cleme Onlus, l’associazione
che aiuta i bambini ammalati ad affrontare con serenità il percorso verso la guarigione. Numerosi i vip che parteciperanno all’evento.

Tutta la Val Rendena si sta muovendo per preparare al meglio le tappe di avvicinamento alla Dolomite’s Fire, la Fiaccolata delle Dolomiti che sabato prossimo 26 marzo, a Madonna di Campiglio, per il terzo anno consecutivo tenterà di entrare nel Guinnes dei Primati come la più grande del mondo.

Si inizia mercoledì con la tappa Villa – Spiazzo Rendena e i ragazzi dei gruppi sportivi giovanili rendenesi che indosseranno i panni dei tedofori, portando la fiaccola della Dolomite’s Fire verso Madonna di Campiglio. La partenza è fissata a Villa Rendena alle 19, mentre l’arrivo a Spiazzo, dove, ad attendere i giovani, ci sarà il campione di ciclismo Gilberto Simoni, alle 20.30. A conclusione di questa prima tappa ci sarà anche un momento di festa con animazione, musica live e intrattenimento, il tutto seguito in diretta da Radio Studio Più. Sarà questa l’occasione per acquistare i pettorali per sabato e sostenere così Magica Cleme Onlus, l’associazione che aiuta i bambini ammalati ad affrontare con serenità il percorso verso la guarigione.

Giovedì si svolgerà la seconda tappa da Bocenago a Pinzolo. Come la sera precedente, la partenza è fissata alle 19, l’arrivo alle 20.30. Anche in questa occasione sarà Gilberto Simoni ad accogliere i tedofori all’arrivo.

Poi, venerdì, terza e ultima tappa con la fiaccola che partirà da Giustino alle 17 e arriverà a Campiglio alle 18.30, condotta da una staffetta di giovani sportivi in mountain bike. Inoltre, venerdì, in attesa del gran finale, a Madonna di Campiglio ci sarà una giornata del tutto speciale, interamente dedicata ai preparativi. In mattinata, alle 9, in piazza Sissi apertura del villaggio con intrattenimenti vari, alle 16 ancora in piazza Sissi, villaggio d’intrattenimento per i bambini e, alle 18, incontro in piazza in compagnia di numerosi ospiti vip in arrivo da tutta Italia.

Infine, sabato, l’auspicio di tutti è che il nome della “Dolomite’s” Fire entri nel Guinness World Records. Verso le 17, da diversi punti di Campiglio, i partecipanti si raduneranno e sfileranno lungo diversi percorsi fino a radunarsi in Piazza Righi. La partenza è prevista alle 18, mentre alle 20 il giudice decreterà il raggiungimento o meno del record. In conclusione ci saranno le premiazioni della gara effettuata dagli ospiti in mattinata. Sabato il villaggio aprirà alle 9.00. Dalle 10.00, al Centro Fondo a Campo Carlo Magno, ci saranno attività di pet therapy e agility dedicate ai bambini di Magica Cleme, oltre ad una dimostrazione delle abilità delle unità cinofile della Guardia di Finanza e ad un itinerario di sleddog in compagnia dei cani husky. Alle 16.00, in piazza Sissi, presentazione degli ospiti e spettacolo degli Schuhplattler.

Ma quali sono gli ospiti vip tanto attesi? La giornalista Cristina Parodi, madrina dell’evento, e la sorella Benedetta, giornalista e scrittrice, che parteciperà insieme al marito Fabio Caressa, giornalista Sky Sport. Ci saranno, poi, Valerio Staffelli ed Edoardo Stoppa di “Striscia la Notizia”, i campioni di bike trial Vittorio Brumotti e di ciclismo Gilberto Simoni e Claudio Chiappucci, Juliana Moreira, Siria De Fazio, Giorgia Surina, il regista Maurizio Nichetti, la iena Gip (Gianpietro Cutrino), Luca Cassol e Bruno Bozzetto, uno dei più grandi animatori del panorama nazionale. Ancora il “ragno delle Dolomiti” Cesare Maestri e l’alpinista Roberto Manni, le olimpioniche della prima valanga rosa Wilma Gatta, Claudia Giordani, Paola Magoni, e tanti altri.

L’evento è organizzato dal Comitato Dolomite’s Fire, presieduto da Mario Zanon, l’ideatore dell’iniziativa, con il generoso supporto di Marco Manfredi e Gabriele Buora, rispettivamente Vice Direttore Generale e Responsabile Iniziative Speciali di Publitalia. Partners dell’iniziativa la Fondazione Magica Cleme e l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con le attività economiche di Campiglio e delle Pro loco di tutta la Val Rendena.

I pettorali si possono acquistare (offerta libera a partire da 10 euro) presso i negozi “Chalet Ferrari” e “Bottega di Cesare Maestri” a Madonna di Campiglio, in occasione delle tappe di avvicinamento, sabato e domenica presso il villaggio della Dolomite’s, il 25 e 26 anche presso i rifugi, e il 26 marzo agli impianti di risalita.

Il 26 marzo, grazie alla consueta attenzione rivolta all’iniziativa dalle Funivie di Madonna di Campiglio Spa, tutti coloro che si presenteranno con il pettorale della Dolomite’s Fire 2011, potranno acquistare lo skipass giornaliero al costo di 26 euro.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy