Immmagini di Pinzolo

'Ciaspingo Val Rendena'… pronti, via!




25.03.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2278 volte)

Domenica 3 aprile, Madonna di Campiglio, nella piana di Campo Carlo Magno,
ospiterà la “Ciaspingo Val Rendena”, spettacolare manifestazione sportiva
per gli appassionati delle racchette da neve.
Gli sportivi più in forma potranno partecipare alla gara competitiva,
tutti gli altri al raduno non competitivo

Proseguono a pieno ritmo i preparativi in vista della “Ciaspingo Val Rendena”, la manifestazione sportiva dedicata agli appassionati delle “ciaspole” che si terrà a Madonna di Campiglio, nella suggestiva piana di Campo Carlo Magno, domenica 3 aprile 2011, con partenza alle 10.

Insieme gara competitiva e raduno non competitivo, gemellata con la più blasonata “Ciaspolada” della Val di Non, l’iniziativa si preannuncia più spettacolare che mai.

Il tracciato di 6 chilometri disegnato dai tecnici del Centro Fondo Campo Carlo Magno, organizzatore dell’iniziativa, è infatti in condizioni perfette. Le ultime abbondanti nevicate sono garanzia di un perfetto innevamento delle piste da sci e dei percorsi per gli sport “oltre lo sci” fino al 25 aprile.

Nata da un'idea di Ugo Caola, organizzatore, alcuni anni fa, della “Caspitrekking”, l’iniziativa è stata ripresa nel 2005 dallo Sci Club Campo Carlo Magno presieduto da Michele Maturi. Nelle prime edizioni “festa tra amici”, la “Ciaspingo” è diventata, negli ultimi anni, un punto di riferimento per turisti e residenti che hanno accolto con crescente entusiasmo la proposta. In coda alle gare e ai raduni proposti durante tutta la stagione invernale dalla Val Rendena, è l’occasione per salutare la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera.  

Le iscrizioni dei gruppi dovranno pervenire entro il 31 marzo presso l’ufficio dell’Azienda per il Turismo a Madonna di Campiglio (info@campigliodolomiti.it), quelle dei singoli entro le ore 9 del 3 aprile (il giorno della gara presso il campo gara del Centro Fondo Campo Carlo Magno). L’iscrizione è gratuita per i bambini fino a 10 anni compiuti accompagnati da un adulto. Chi partecipa alla gara non competitiva è tenuto a pagare la quota di 9 euro (senza noleggio racchette da neve) o 12 euro (con noleggio); alla gara competitiva 13 euro (senza noleggio) oppure 16 (con noleggio). Montepremi di 2.150,00 €.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy