Immmagini di Pinzolo

La Dolomite’s Fire entra nel Guinnes dei Primati




26.03.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2430 volte)

A Madonna di Campiglio la fiaccolata ideata da Mario Zanon è entrata, qualche minuto fa,
nel Guinness dei Primati. Alle 20.15, due “colpi di cannone” hanno avvisato che il record è stato raggiunto. Da questa sera la “Dolomite’s Fire” è la fiaccolata più larga del mondo.
2.083 le persone che hanno partecipato. 

Due “colpi di cannone”, alle 20.15 di questa sera, hanno avvisato che il record è stato raggiunto. Il grande cuore della “Dolomite’s” fire ha illuminato il tramonto e la notte di Madonna di Campiglio con 2.083 fiammelle che, una dopo l’altra, partendo da 14 punti diversi, sono riuscite a comporre la fiaccolata più larga del mondo (tecnicamente chiamata “Largest Torchlit Parade – Multiple Venues”).

Alla terza edizione, la bella iniziativa ideata da Mario Zanon, è così riuscita a scrivere il proprio nome nel “Guinnes World Record”. L’affetto, ogni anno crescente, dimostrato da residenti, turisti e ospiti vip di Madonna di Campiglio, è riuscito a superare ogni difficoltà e a disegnare, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, la fiaccolata più larga del mondo.

A piedi o con gli sci, preferendo lo snowboard oppure pedalando in sella alla mountain bike, con gli sci d’alpinismo oppure le ciaspole o il telemark, le oltre duemila persone che ieri si sono radunate a Madonna di Campiglio per partecipare all’iniziativa hanno dato un piccolo-grande contributo al raggiungimento del record, ma anche a sostenere le iniziative di “Magica Cleme” Onlus, l’associazione che aiuta i bambini ammalati dell’Ospedale San Gerardo di Monza e dell’Istituto dei Tumori di Milano, a vivere, con il gioco, lo svago, attività ludiche e ricreative, momenti di serenità nella strada verso la guarigione.

Lo spirito solidale che anima l’evento e il  grande cuore di Mario Zanon, ideatore e artefice della “Dolomite’s Fire”, è stato ricordato ieri anche dalla madrina dell’iniziativa, la giornalista Cristina Parodi che ha dato il via alla fiaccolata. Presenti, poi, numerosi altri ospiti illustri come Valerio Staffelli ed Edoardo Stoppa di “Striscia la Notizia”, il campione di bike trial Vittorio Brumotti e quello di ciclismo Gilberto Simoni, il “ragno delle Dolomiti” Cesare Maestri, l’alpinista Roberto Manni, il regista Maurizio Nichetti e numerosi altri.

E il prossimo anno Mario Zanon ha un sogno: coinvolgere tutte le località turistiche delle Dolomiti trentine in un abbraccio di fiaccole ancora più grande.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy