Immmagini di Pinzolo

Pinzolo: Incontro con Sebastiano Ruiz Mignone




28.03.2011, di Biblioteca Pinzolo (letto 2095 volte)

La letteratura per ragazzi, come i tempi che stiamo vivendo è in continua evoluzione. Sembra una banalità, ma pochi, se non gli addetti ai lavori, se ne sono resi conto.

Molti fra genitori, nonni e anche qualche insegnante sono convinti che Piccole donne o Cuore siano ancora i libri più affascinanti per i ragazzi di oggi. Proprio per conoscere la letteratura attuale per ragazzi e, attraverso questa le aspettative, le paure, i desideri, le speranze i sentimenti dei nostri ragazzi, la biblioteca comunale di Pinzolo in collaborazione con il Gruppo operativo della consulta dei genitori dell’Istituto comprensivo Val Rendena, ha organizzato un incontro con lo scrittore per ragazzi Sebastiano Ruiz Mignone.

Sebastiano, dopo una lunga esperienza come insegnante si è dedicato alla scrittura per ragazzi, diventando uno degli autori più creativi e fantasiosi, capace di rivisitare i luoghi comuni del fantastico investendoli con scoppiettanti trovate e leggendo in controluce sentimenti, sogni, speranze e paure tra il gioco di ruolo e l’immaginario cinematografico.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 30 marzo ad ore 20.30 a Pinzolo presso la Sala della Protezione civile in via Fucine 41. L’ingresso e libero e gratuito ed è particolarmente gradita la partecipazione di insegnanti, genitori e di coloro che si interessano di letture e letteratura.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la Biblioteca di Pinzolo in via Genova80 al n. 0465 503703 e-mail pinzolo@biblio.infotn.it

Sebastiano Ruiz Mignone
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy