Immmagini di Pinzolo

Pinzolo: Revocato contributo provinciale a Rendena Eventi




30.03.2011, di G. Ciaghi (letto 2438 volte)

Si tratta di ben 13.750 euro. La cifra, rilevante per un'associazione sportivo culturale quale si definisce “Rendena Eventi”, le era stata assegnata dal Servizio Commercio e Cooperazione della Pat nel giugno del 2009 per la manifestazione “Pinzolo – Il Villaggio di Babbo Natale, mercatini e dintorni”. Stando alla domanda di contributo il suo allestimento avrebbe dovuto comportare costi superiori ai 15.000 euro. Cosa che i responsabili del sodalizio non sono riusciti a dimostrare. Così l'agevolazione è stata revocata pochi giorni fa, il 21 marzo (a due anni di distanza! Comunque meglio tardi che mai), con determina del dirigente dottor Claudio Barbacovi e l'importo fatto transitare tra le economie di spesa del bilancio Pat 2009. Il provvedimento ha provocato un certo qual sconcerto e suscitato più di una riflessione sul modo e sui criteri con cui vengono concessi i finanziamenti provinciali e sui soggetti cui vengono elargiti. Naturale anche la curiosità di sapere se tale cifra sia stata versata dalla Pat, in parte o per intero, a “Rendena Eventi” e se adesso tale ente debba provvedere alla sua restituzione.
Si tratta di ben 13.750 euro. La cifra, rilevante per un'associazione sportivo culturale, era stata assegnata a “Rendena Eventi” dal Servizio Commercio e Cooperazione della Pat nel giugno del 2009 per la manifestazione “Pinzolo – Il Villaggio di Babbo Natale, mercatini e dintorni”.
Stando alla domanda di contributo il suo allestimento avrebbe dovuto comportare costi superiori ai 15.000 euro. Cosa che i responsabili del sodalizio sembra non siano riusciti a dimostrare. Così l'agevolazione è stata revocata pochi giorni fa, il 21 marzo (a due anni di distanza!), con determina del dirigente dottor Claudio Barbacovi e l'importo fatto transitare tra le economie di spesa del bilancio Pat 2009.

Il provvedimento ha provocato un certo qual sconcerto e suscitato più di una riflessione sul modo e sui criteri con cui vengono concessi i finanziamenti provinciali e sui soggetti cui vengono elargiti. Naturale anche la curiosità di sapere se tale cifra sia stata versata dalla Pat, in parte o per intero, a “Rendena Eventi” e se adesso tale ente debba provvedere alla sua restituzione

Fonte >>>
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy