Immmagini di Pinzolo

International Dance Theatre e Musical Festival




30.03.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2559 volte)

Dal 31 luglio al 6 agosto 2011 quinta edizione dello stage di danza più atteso dell’estate, con un prestigioso staff di professionisti, laboratori coreografici, audizioni e spettacoli per una settimana di grandi emozioni  

Dal repertorio classico al modern, dal contemporaneo al musical fino all’hip hop: una prestigiosa scuola di danza ai piedi delle montagne più belle del mondo, un’occasione davvero unica per imparare e perfezionare il proprio stile, per divertirsi ed apprendere l’arte del corpo e del canto.
 
Su dunque il sipario per ètoile e tecnici, coreografi e artisti, stelle del balletto e future star con il tutù e lo chignon, i protagonisti dello stage estivo di danza in scena da domenica 31 luglio a sabato 6 agosto nella splendida cornice di Pinzolo, in Trentino, nel cuore della Val Rendena, a pochi chilometri da Madonna di Campiglio. Organizzata dall’Associazione Rendena Eventi, presieduta da Gloria Baraldi con la collaborazione del primo ballerino e coreografo Luigi Grosso, la settimana è rivolta a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dagli 8 anni fino agli appassionati di danza di 30 anni, che avranno il privilegio di imparare e ballare con un prestigioso staff di professionisti.
 
Insegnanti e artisti famosi in tutto il mondo, molti dei quali sono stati giudici nell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi, renderanno infatti lo stage unico nel suo genere: Carl Portal, docente francese d’eccezione, proporrà coinvolgenti lezioni di musical con le coreografie dei suoi ultimi lavori che hanno avuto successo in tutta Europa; Luigi Grosso e Irma di Paola saranno i maestri del modern, modern TV, jazz lyrical, contemporaneo e hip hop, Vinicio Colella accompagnerà le lezioni dal vivo con il suo pianoforte, fino ad arrivare al classico e repertorio con Maria Gabriella Tessitore, Vice Direttrice dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma e con Anna Maria Prina, ex Direttrice del Teatro alla Scala di Milano.
 
Una proposta estiva dunque da non perdere per gli appassionati della danza e della musica in tutte le sue forme più affascinanti.
Il festival, promosso e lanciato in numerosi workshop e fiere di settore di tutta Italia, ha sempre avuto ampio appeal. Grazie al prezioso lavoro di Luigi Grosso sono state assegnate anche delle borse di studio di merito. Non solo dunque vacanza, ma anche scuola e formazione per chi la musica ce l’ha nel sangue.
 
La località propone pacchetti vacanza specifici sia per allievi, che per docenti e gruppi. La proposta vacanza di base include 6 notti in pensione completa in hotel oppure pernottamento e prima colazione in garnì; 2 lezioni al giorno da 1 ora e mezza per 5 giorni dal lunedì al venerdì; tesseramento Rendena E20, iscrizione e assicurazione MSP Coni; T-shirt ufficiale Dance Theatre e gadget dell'evento, il tutto a partire da € 392,00. Proposte speciali anche per le famiglie, come da vocazione naturale del territorio, Primo Distretto Famiglia del Trentino.
 
Si aggiunge poi un pacchetto speciale docenti, che prevede l’omaggio di 1 lezione al giorno per 6 giorni nella disciplina preferita sull’acquisto di un pacchetto – corsi di aggiornamento docenti per i laboratori coreografici; uno speciale gruppi con sconto di 200,00 € a gruppo sull’acquisto di un pacchetto ogni 10 persone della stessa scuola o associazione, e uno “speciali scuole” per gruppi e scuole particolarmente numerosi.
C’è la possibilità anche di richiedere preventivi personalizzati per le più svariate esigenze.
 
International Dance Theatre & Musical Festival è un progetto a cura dell’Associazione Rendena Eventi e promosso dall’APT di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena, dalla Provincia Autonoma di Trento e da Trentino Spa.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy