Immmagini di Pinzolo

Approvate le modifiche allo Statuto del Servizio Trasporto Infermi




11.05.2011, di G. Ciaghi (letto 2147 volte)

In vigore ormai da dieci anni lo Statuto del Servizio Trasporto Infermi di Pinzolo è stato riveduto ed integrato in alcuni punti, migliorato ed adattato ad alcune esigenze emerse nel corso dell'attività. Gli emendamenti sono stati esaminati venerdì 29 aprile alla presenza di un notaio ed approvati all'unanimità dai soci, presenti in più di due terzi. Complessivamente l'associazione oggi può contare su 85 elementi. Fra le modifiche, di rilievo il fatto che sia stato inserito nel Consiglio di Amministrazione il direttore sanitario.

A proporre i cambiamenti, dopo un ampio confronto, era stata l'assemblea generale tenutasi a fine marzo nell'aula magna della Protezione civile. In quella sede oltre alla discussione su diversi temi il presidente Tiziano Bonenti aveva presentato il bilancio consuntivo del 2010 e illustrato il programma per il 2011. Per il servizio destinato al pubblico, servizio attivo nei comuni di Pinzolo, Carisolo, Giustino e Massimeno, lo scorso anno i volontari sono intervenuti 1020 volte ed hanno trasportato1250 persone percorrendo 54.000 km. Inoltre hanno effettuato 9.000 km su richieste di privati.

Fra le iniziative sociali di un certo impegno Bonenti ha accennato all'allestimento lo scorso inverno del 13° Campionato italiano di sci Operatori Trasporto Infermi. Parole di stima e un sentito ringraziamento ha rivolto al dottor Augusto Gallucci, responsabile dei corsi di aggiornamento, ed agli infermieri professionali del 118 di Tione, suoi collaboratori come tutor. Il parco macchine dispone di 3 autoambulanze e di un carrello P.M.A (Punto Medico Avanzato) per il cui traino poco tempo fa è stato acquistato un automezzo predisposto ad hoc, che servirà anche per il trasporto di sangue e di organi. Con questa ?auto sanitaria? si vuol coprire tutta la zona che va da Madonna di Campiglio a Tione e si spera di poter contare su un infermiere almeno nei mesi di luglio e di agosto, momenti di maggior affollamento. Per di più nella sede di Pinzolo si è adibito un locale per la guardia medica.

Continua >>>

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy