Immmagini di Pinzolo

3 luglio: Tutti in bici sulla ciclabile




28.06.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2767 volte)

Per scoprire insieme i più bei paesaggi del fondovalle rendenese, percorrendo la ciclopedonale da Carisolo (partenza alle 14.30) a Villa Rendena (arrivo alle 17.30) con tappe intermedie a Caderzone Terme e a Vigo Rendena animate dalle Pro loco. Per facilitare partenza e rientro sarà disponibile il bici-bus.
È un’iniziativa dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con il Consorzio Pro loco Val Rendena.
Alle 17.30, a Villa Rendena, a cura della Provincia autonoma di Trento-Servizio Conservazione della natura e Valorizzazione ambientale, inaugurazione del nuovo tratto di percorso ciclopedonale Villa-Tione

Da segnare in agenda: domenica prossima 3 luglio 2011, dalle 14.30 con partenza da Carisolo, si terrà la prima edizione di “Tutti in bici sulla ciclabile della Val Rendena”, biciclettata aperta a tutti lungo i saliscendi della ciclopedonale rendenese, da nord a sud, alla scoperta dei più bei paesaggi del fondovalle, attraversando prati, parchi agricoli, boschi, aree sportive e lambendo per lunghi tratti le rive del fiume Sarca.

Ideata e organizzata dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con il Consorzio Pro loco Val Rendena, l’iniziativa si propone di valorizzare la pista ciclopedonale (realizzata dalla Provincia autonoma di Trento) quale opportunità, per residenti e turisti, di vivere una giornata all’insegna dello sport, ma anche della scoperta degli angoli più suggestivi della Val Rendena, spesso “nascosti” e poco conosciuti, che il tracciato per i cicloturisti e i bikers attraversa.

Evento nell’evento, domenica prossima, alle 17.30, a conclusione del tragitto, presso il nuovo ponte sulla ciclabile in località “Finai”, ci sarà, alla presenza delle autorità e a cura della Provincia autonoma di Trento-Servizio Conservazione della natura e Valorizzazione ambientale, l’inaugurazione del nuovo tratto Villa-Tione che da quest’estate permetterà di apprezzare ben 25 chilometri di percorso: da Carisolo al lago di Ponte Pià dopo Ragoli senza soluzione di continuità, passando per Tione di Trento e Preore.

Domenica, il ritrovo è fissato alle 14.30 a Carisolo presso il piazzale del Municipio. La partecipazione è libera e gratuita e ci sarà l’accompagnamento delle scuole MTB “Val Rendena” e “Adamello Brenta” con la partecipazione degli Azzurri e dei campioni dello sport della Val Rendena. La prima sosta è fissata alle 15 presso il Parco Crosetta a Caderzone Terme dove, dalle 14.30 alle 17.00, sarà allestito un mercatino di prodotti locali con degustazione, intrattenimento musicale e animazione per i bambini. La seconda sosta sarà alle 16.00 presso il parco “Al Sarca” di Vigo Rendena. Anche qui, dalle 15.30 alle 18.00, sarà allestito un mercatino di prodotti locali con degustazione, intrattenimento musicale e animazione per i bambini. Ci sarà, inoltre, la possibilità di provare gratuitamente le biciclette assistite (elettriche) “Flyer” presso lo stand Muwi Bike Shop. Infine, a Villa Rendena, alle 17.30, presso il nuovo ponte sulla ciclabile in località “Finai”, ci terrà l’inaugurazione, alla presenza delle Autorità, del nuovo tratto di pista ciclopedonale Villa Rendena-Tione a cura del Servizio Conservazione della Natura e Valorizzazione Ambientale.

Un bici bus collegherà Tione a Carisolo, favorendo la partenza e il rientro dei cicloturisti. Orario di partenza per arrivare a Carisolo: Tione-Stazione Autocorriere (ore 13.30), Villa Rendena-Casetta Info-Parco (ore 13.45), Strembo-Sede Parco (ore 14.00), arrivo a Carisolo alle 14.15. Conclusa la giornata e arrivati a Villa Rendena, due corse di bici-bus rientreranno in Valle, fino a Carisolo, osservando i seguenti orari: Tione-Località Sesena (ore 17.00 e 18.30), Villa Rendena-Casetta Info Parco (ore 17.15 e 18.45), arrivo Carisolo-Piazzale Municipio alle 17.45 e 19.15. Il ticket di andata è gratuito, quello di rientro è di 2 euro, gratuito per i bambini fino a 6 anni.

Per avere la garanzia del posto, è consigliata la prenotazione presso gli uffici di Pinzolo dell’Azienda per il Turismo (tel. 0465 501007), del Consorzio Turistico Val Rendena a Spiazzo Rendena (tel. 0465 801544) e del Consorzio Turistico Giudicarie Centrali di Tione di Trento (tel. 0465 323090).

La Ciclopedonale della Val Rendena nei pressi di Caderzone
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy