Immmagini di Pinzolo

Ritiro Inter: Castaignos e Alvarez presentati al PalaDolomiti




12.07.2011, di Marco Salvaterra (letto 2547 volte)

“Qui a Pinzolo abbiamo trovato strutture perfette, due campi da gioco eccellenti, spogliatoi ed hotel all'altezza della situazione: insomma, tutto ciò che serve per preparare la nuova stagione”. È cominciata così, nel pomeriggio di ieri, la prima conferenza stampa del mister nerazzurro Gian Piero Gasperini, che ha dimostrato la propria piena soddisfazione per l'organizzazione del ritiro della sua Inter in Val Rendena.
“È importante disporre delle migliori condizioni per lavorare in queste settimane - ha proseguito l'allenatore - visto che durante l'anno raramente ci sarà la possibilità di avere tutto questo tempo per la preparazione. Tutto è iniziato nel miglior modo possibile, dall'accoglienza delle migliaia di tifosi alla logistica del nostro soggiorno, sino all'ambiente che ci circonda”.
Nella mattinata di oggi, lunga seduta di allenamento al Pineta. Dopo il riscaldamento e una esercitazione tattica a tutto campo, Gian Piero Gasperini ha permesso ai tifosi di seguire la seconda parte del lavoro, dedicata alla preparazione fisico-atletica. Al termine dell'allenamento con il gruppo, tenendo fede alla promessa fatta durante la corsa a un tifoso, Samuel Eto'o, il vero cuore dell’Inter di quest’anno, ha raccolto l'invito del pubblico firmando moltissimi autografi ed rendendosi disponibile per foto ricordo.
Alle 15.45 conferenza stampa al Pala Dolomiti di Pinzolo per la presentazione del due nuovi acquisti, Luc Castaignos e Ricardo Alvarez. Tra i tanti giornalisti presenti, ci sono anche oggi i giornalisti giapponesi, accorsi a Pinzolo per vedere da vicino l'inizio della nuova stagione del beniamino del Sol Levante Yuto Nagatomo. "Sono felice di essere arrivato all'Inter", queste le prime parole del giovane olandese Castaignos al Pala Dolomiti; al suo fianco il direttore dell'area tecnica Marco Branca e il vicedirettore generale Stefano Filucchi, che ha portato i saluti del presidente nerazzurro Massimo Moratti e il suo ringraziamento ai tifosi e alla comunità di Pinzolo.
E’ stata poi la volta dell’argentino Alvarez che si è detto entusiasta di essere approdato all’Inter, squadra di cui sognava di indossare la maglia fin da piccolo. Rispondendo alle domande dei giornalisti, ha ricordato che la presenza di tanti connazionali tra i nerazzurri gli faciliteranno l’ambientamento in Italia.
Al termine della conferenza stampa, il vicedirettore generale dell’Inter Stefano Filucchi ha voluto stringere la mano e ringraziare personalmente il sindaco di Pinzolo William Bonomi e Anita Binelli presidente del Comitato organizzatore per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo.

Cronaca del ritiro dell'Inter >>>

12 luglio 2011 - Conferenza stampa al PalaDolomiti con Castaignos e Alvarez

12 luglio 2011 - Conferenza stampa al PalaDolomiti con Castaignos e Alvarez

12 luglio 2011 - Conferenza stampa al PalaDolomiti con Castaignos e Alvarez

12 luglio 2011 - Conferenza stampa al PalaDolomiti con Castaignos e Alvarez

12 luglio 2011 - Stefano Filucchi ringrazia il Sindaco e Anita Binelli
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy