Immmagini di Pinzolo

Golf in Rendena: Pro-Am Texbond




27.07.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2277 volte)

Golf Club Rendena e Golf Club Campo Carlo Magno

Sui green dei due golf ai piedi delle Dolomiti di Brenta,
domani giovedì 28 luglio e dopodomani venerdì 29 luglio, si terrà la Pro-Am Texbond

Sta per debuttare la prima edizione della Pro-Am Texbond-Open, appuntamento da segnare nell’agenda dei golfisti più appassionati che si terrà domani e dopodomani (28 e 29 luglio) sul green del Golf Club Rendena a Bocenago e del Golf Club Campo Carlo Magno a Madonna di Campiglio.
Il giovane green di Bocenago, che quest’estate compie 10 anni, farà dunque coppia con il campo da golf di più lunga esperienza della “Perla delle Dolomiti”, che di anni ne ha ben 88. Fu infatti costruito, tra i primi in Italia, nel 1923 su progetto del grande golfista inglese sir Henry Cotton.
Entrambi ospiteranno la prima edizione della Pro-Am Texbond-Open, 36 buche Medal (18 buche Golf Club Rendena a Bocenago e 18 buche Golf Club Campo Carlo Magno a Madonna di Campiglio) con la presenza di Costantino Rocca, professionista e campione di golf, star della Ryder Cup e membro dell'European Tour con 7 categorie al suo attivo ed altro ancora.

La formula di gara prevede 2 risultati migliori, 1 professionisti + 4 amateur, handicap limitato a 24, ogni amateur riceverà i 3/4 del proprio hcp. Il montepremi è di 20.000 euro.

Quello di domani e dopodomani sarà uno spettacolo nello spettacolo, per l’agonismo che animerà i due green e per la bellezza in sé dei due campi da gioco: quello di Bocenago adagiato nel “cuore verde” della Val Rendena, di qua e di là del fiume Sarca e abbracciato dai tipici borghi alpini di Bocenago, Caderzone e Strembo; quello di Madonna di Campiglio, tra i golf a più alta quota d’Europa (1650 metri sul livello del mare), disegnato tra secolari foreste di abeti al cospetto delle guglie dolomitiche.


Il Golf Club Campo Carlo Magno – Madonna di Campiglio
9 buche – par 70
campo pratica, putting green, pitching green, club house
apertura: 18 giugno-18 settembre

Il Golf Club Rendena – Bocenago
9 buche – par 35
campo pratica, putting green, pitching green, club house
aperture: marzo-novembre

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy