Immmagini di Pinzolo

Campiglio: Dimostrazione Salvataggio in acqua




01.08.2011, di Maura Binelli (letto 2716 volte)

Sabato 30 luglio, presso il Laghetto di Madonna di Campiglio, si è tenuta la prima “Dimostrazione di salvataggio in acqua”.

Tale iniziativa, promossa da Maggi Ivan (Educatore Cinofilo di Campiglio), Donati Michele (Presidente dell'A.S.D. Nuoto Rendena Nucleo Operativo Sez. Salvamento F.I.N.) e Dorigatti Luigi (Presidente del Nucleo Cinofilo salvataggio in acqua del Trentino) è stata realizzata grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Pro Loco e dell'Associazione Pescatori di Madonna di Campiglio.

Scopo principale della dimostrazione è stato quello di ricordare ai numerosi presenti quanto è importante e fondamentale conoscere anche le principali norme di sicurezza in acqua.

Per fare ciò sono stati simulati alcuni incidenti che prevedevano l'intervento sia dei bagnini dell'A.S.D. Nuoto Rendena che delle unità cinofile del Nucleo Cinofilo Trentino.

Grande è stata l'attenzione da parte di tutti ed altrettanto grande è stata la soddisfazione degli organizzatori nel vedere il successo riscontrato.

Dimostrazione Salvataggio in acqua

Dimostrazione Salvataggio in acqua

Dimostrazione Salvataggio in acqua
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy