Immmagini di Pinzolo

Cristiano Cremonini & C. nuovamente a Campiglio




11.08.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2620 volte)

Il tenore di Bologna, già conosciuto in Trentino per una tournée con l’orchestra regionale Haydn effettuata alcuni anni fa, sarà nuovamente al PalaCampiglio sabato sera 13 agosto per il secondo dei due concerti “Salvaunbimbo cantando” promossi dall’associazione Moses Onlus. Insieme a lui Iskra Menarini, Tiziana Quadrelli, Massimo Zanotti e la sua band e l’attore Dario Turrini. Sul palcoscenico anche il secondo gruppo di giovani cantanti partecipanti al primo concorso “Stelle del Brenta”.

Cresce l’attesa per il bis del concerto già tenutosi, con grande successo, nel mese di luglio a Madonna di Campiglio, e che sarà riproposto sabato sera 13 agosto, a partire dalle 21.00, al PalaCampiglio.

Promosso dall’associazione Moses Onlus per sostenere i progetti di aiuto a favore dei bambini della Birmania, il concerto avrà come protagoniste le incredibili voci di Cristiano Cremonini (testimonial Moses e presidente del teatro Guardassoni di Bologna), Iskra Menarini (storica Vocalist di Lucio Dalla), Tiziana Quadrelli (interprete della versione italiana della celeberrima canzone premio Oscar When you believe tratta dal colossal Il Principe d’Egitto), Massimo Zanotti e la sua band e l’attore Dario Turrini.

A fianco di questi nomi importanti della lirica e della musica leggera italiana, ci sarà il secondo gruppo di finalisti del primo concorso per voci nuove “Stelle del Brenta”, ideato e promosso da Moses per promuovere i talenti ancora sconosciuti.

La giuria del concorso, composta dagli artisti protagonisti del concerto, a conclusione dello spettacolo proposto a luglio, dopo aver espresso la concreta difficoltà nello stabilire una graduatoria visto l’alto livello di tutti i finalisti, ha così deciso: primi classificati ex-equo Iskrart Lab (gruppo) e Manuel Bianco; seconda classifica Arianna Dalle Mule di Pinzolo, terza classificata Arianna Bondi. Il premio del pubblico è stato assegnato ad Arianna Dalle Mule, il premio simpatia ad Andrea Porceddu. Molto applaudito anche il beniamino di casa Marco Maffei. Sabato è prevista l’esibizione del secondo gruppo con Elisa Cipro, Stefano Colli, Francesca Menegozzi, Daniele Petraglia e Gennaro Prisco.

Il programma di sabato prevede l’esecuzione dei più grandi successi italiani e internazionali come “Caruso” di Dalla, “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri, “Vivo per lei” di Bocelli, "Nessun dorma" dalla Turandot di Puccini, "L'emozione non ha voce" di Celentano, "Grazie perché" di Morandi e tanti altri...

«Il progetto sta riuscendo nel migliore dei modi, sono molto felice», è il commento entusiasta Francesco Baietti, presidente dell’associazione umanitaria Moses.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con i comuni di Pinzolo e Ragoli, l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Spa, la Comunità delle Regole Spinale Manez, la Cassa Rurale Pinzolo e l’Associazione Commercianti di Madonna di Campiglio.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy