Immmagini di Pinzolo

Presentazione in piazza Carera delle squadre




01.09.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 3111 volte)

Val Rendena: presentazione in coppia per la Nazionale di sci nordico e la Vanoli Braga

Il pubblico delle grandi occasioni ha salutato, in piazza Carera a Pinzolo, la Nazionale di sci nordico, maschile e femminile, al quinto ritiro estivo in Val Rendena e la Vanoli Braga, squadra di basket di Cremona che milita in serie A1, alla sua quarta presenza in Valle. Ospitate presso l’Hotel Denny di Carisolo, i due team stanno svolgendo un intenso programma di allenamento in vista dell’imminente avvio del campionato di basket e della più lontana stagione del fondo.

Molto apprezzato il nuovo Palazzetto dello sport di Carisolo dove, alle 18 di domenica pomeriggio 4 settembre, la Vanoli Braga incontrerà la Tezenis Verona

VAL RENDENA – In questo ultimo scampolo della stagione estiva, il pubblico delle grandi occasioni non ha voluto mancare alla presentazione ufficiale della Nazionale di sci nordico e della Vanoli Braga, squadra cremonese di basket che milita nel campionato di A1, in ritiro per tutta la settimana in Val Rendena.

Mentre il calendario agonistico del fondo è ancora lontano dall’iniziare, gli azzurri e le azzurre stanno approfittando della settimana rendenese per mettere a punto la preparazione atletica. Più vicina, invece, la stagione del basket con, per la Vanoli Braga, il primo test sul campo che si terrà domenica pomeriggio 4 settembre, alle 18 presso il Palazzetto dello sport di Carisolo, attraverso l’incontro amichevole con la Tezenis Verona (serie A2, è stata in ritiro a Pinzolo dieci giorni fa).

Dietro il doppio ritiro “basket-fondo” c’è l’impegno delle tre realtà sportivo di Us Carisolo, Centro sci di fondo Madonna di Campiglio e Sc Valrendena-Javrè che, insieme alla collaborazione dei comuni di Carisolo, Bocenago e Pinzolo, ha curato i vari aspetti organizzativi relativi alla presenza delle due squadra.

A fare sintesi di necessità e programmi le due anime del Comitato organizzatore: il presidente Michele Maturi e il suo vice Walter Maestri. Alla passione per lo sport, in particolare per lo sci nordico, di Maturi e Maestri, e a quella dei loro collaboratori, è da attribuire il programma di tre eventi invernali, importanti e originali, ufficializzato in occasione della presentazione delle due squadre a Pinzolo. Si inizia con la 3-Tre bike, gara in notturna sulla neve per mtb che si svolgerà a Carisolo il 14 gennaio 2012, si prosegue con la Ciaspin-Go Val Rendena, gara e raduno non competitivo che si terrà a Campo Carlo Magno il 18 marzo e, per ultimi, ma non per importanza, i Campionati nazionali assoluti di fondo (50 km maschile, 30 km femminile e gara sprint) che si disputeranno il 23, 24 e 25 marzo a Madonna di Campiglio con la collaborazione del Centro sportivo Carabinieri di Selva di Val Gardena. Tre occasioni durante le quali lo sport incontrerà la solidarietà attraverso una sottoscrizione a premi che mira a sostenere i costi delle manifestazioni, ma anche a supportare le attività della sede Anffas di Tione di Trento.

Numerose le autorità intervenute alla serata di presentazione: il vice-sindaco di Pinzolo Valter Vidi, il sindaco di Carisolo Artuto Povinelli, quello di Bocenago Walter Ferrazza, l’assessore provinciale Franco Panizza, il presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Marco Masè e il presidente del Consorzio Pro loco Val Rendena Mauro Collini, il referente del Comitato Trentino Fisi per lo sci di fondo Marco Zoller, la presidente dell’Anffas di Tione di Trento Frida Rossaro, il generale di brigata dei Carabinieri Georg Di Pauli.

Pinzolo: Nazionale Fondo Squadra Basket Vanoli Braga

Michele Maturi - Giorgio Di Centa - Pietro Piller Cottrer - Valerio Chechi - Roland Clara - Walter Maestri
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy