Immmagini di Pinzolo

Riapertura iscrizioni Corsi Danza, Scultura, Pittura...




20.09.2011, di RendenaGiovani (letto 2768 volte)

PIANO GIOVANI VAL RENDENA & BUSA DI TIONE 2011

Pensare, comunicare, emozionare”

RIAPERTURA ISCRIZIONI CORSI DI DANZA, SCULTURA, PITTURA, E CANTO CORALE

Il Piano Giovani, nato grazie alla Provincia Autonoma di Trento - Assessorato alle Politiche Giovanili, è una libera iniziativa dei Comuni della Val Rendena e della Busa di Tione volta ad attivare azioni a favore del mondo giovanile. I suoi interventi si rivolgono a pre-adolescenti, adolescenti, giovani e giovani adulti di età compresa tra gli 11 e i 29 anni. Obiettivo del Piano è anche quello di sensibilizzare la comunità verso un atteggiamento positivo e propositivo nei confronti di questa categoria di cittadini.

È ancora possibile partecipare a 3 delle 14 iniziative previste per l’anno 2011. Si tratta dei progetti “Dance Action” corso di danza hip hop, modern e moder tv, “Creativity la forma e l’arte” corso di pittura e scultura su legno e di Storia dell’arte e della tradizione locale, e “Canta in coro” lezioni di canto per entrare a far parte del coro giovanile della Val Rendena e della Busa di Tione.

Le lezioni di “Dance Action” si tengono di mercoledì pomeriggio dalle ore 17.30 alle ore 18.50 presso la palestra delle Scuole Medie di Pinzolo. L’insegnante è Luigi Grosso, coreografo e primo ballerino tv rai. Cinquantenne di grande esperienza già docente all’ International Dance Theatre & Musical Festival, festival della danza che si tiene da 4 anni a Pinzolo nel periodo estivo.

Le tecniche proposte sono varie. Dal riscaldamento con metodo jazz lyrical, alle coreografie che vengono montate di volta in volta, con l’alternarsi di passi modern, jazz e hip hop.

Il corso, di livello base adatto anche ai principianti, è aperto ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 29 anni.

Al termine del percorso i partecipanti si esibiranno in un saggio finale aperto al pubblico.

Le lezioni di “Creativity la forma e l’arte” si tengono di giovedì sera dalle ore 20.0 alle 22.00 e durante i week end sotto forma di workshop, presso il Comune di Pelugo. I docenti sono Nicola Cozzio e Mario Ricci per la scultura, Alessia Segala per la pittura e Thomas Dalla Costa per storia dell’ arte e della tradizione locale.

Il corso, adatto sia ai principianti che a chi possiede già un livello intermedio o avanzato, è aperto ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 29 anni.

Alla fine del percorso i partecipanti esporranno le loro opere in una serata aperta al pubblico.

Le lezioni di “Canta in coro” si tengono di lunedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30 nella sala del coro presso il Municipio di Spiazzo. La Maestra Miriam Pellegrini, insegnerà ai partecipanti le tecniche vocali corrette, come leggere le note, come impostare la voce e le tecniche per un riscaldamento appropriato.

Il coro imparerà brani tradizionali, gospel e musica pop moderna e, alla fine del percorso, si esibirà in una serata aperta al pubblico.

Il corso è aperto ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 24 anni.

Le iscrizioni a questi tre progetti sono ancora aperte.

Per maggiori informazioni è possibile recarsi all’ Ufficio Rendenagiovani presso il Municipio di Pelugo, telefonare al numero 0465/800.119 dal lunedì al giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, oppure inviare un email all’indirizzo info@rendenagiovani.it.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy