Immmagini di Pinzolo

PinzoloCampiglio: vittoria per gli Juniores, pareggio in Promozione




09.10.2011, di Michael Polli (letto 2646 volte)

Gli Juniores del Pinzolo Campiglio si impongono per 5 a 3 sulla Benacense ma il risultato non rispecchia una partita che si è dimostrata tuttaltro che semplice. Si gioca al Cereghini, si passa dal caldo e sole di Bolognano della settimana scorsa al freddo e ad un cielo che minaccia pioggia ma alla fine il tempo regge e le vere ed uniche minaccie non arrivano dall'alto ma dalla Benacense che dopo dieci minuti passa in vantaggio, passano altri dieci minuti e i Biancoverdi raddoppiano su rigore che ci costa anche l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Bonapace Pietro. A qualche minuto dal termine ci pensa Frieri a riaprire la partita insaccando una bellissima rete dopo sombrero e dribbling a due difensori. Si và al riposo con un'uomo in meno e in svantaggio ma mister Usai fa intendere ai suoi ragazzi che la rimonta è possibile, basta volerlo. Detto e fatto, al rientro Frieri porta il risultato in parità con un'ennesima rete capolavoro. Gli sforzi danno i loro frutti poco dopo quando su cross il nuovo entrato Martino Collini svetta in area e insacca di testa il gol del meritato vantaggio. La partita non è chiusa, anzi, la Benacense prova a riaprirla fino a quando Frieri mette a segno il suo terzo gol personale, non gli basta la tripletta e subito dopo viene lanciato a rete da Maturi Andrea, il bomber non sbaglia e sigla il poker. Verso la conclusione c'è spazio anche per una splendida azione in solitaria di Capitan Cunaccia con palla che termina a lato ed un palo colpito da Tommasini. Ci si avvia verso il fischio finale ma c'è ancora tempo per un'assalto della Benacense che si conclude per un calcio di rigore per i Rivani che portano il risultato sul finale di 5 a 3.

Tre punti importanti e sopratutto un bel gioco sopratutto nel secondo tempo dove grinta e concentrazione hanno avuto il sopravvento per mantenere l'imbattibilità in casa se si pensa che i 9 punti della classifica sono stati fatti tutti tra le mura amiche. Ora Sabato si fa visita a Volano sperando che la vittoria di oggi dia coraggio e voglia di vincere per provare a cogliere anche qualche fuori da Pinzolo.

In Promozione la squadra di Mister Salvadori viene fermata sullo 0 a 0 dal Fiemme che arrivava al Pineta dopo 6 sconfitte consecutive, il Pinzolo dal canto suo è ancora indisponibile di Omar Baù e Alessandro Collarci raggiunti in infermeria da Cereghini che lascia il suo posto fra i pali a Beltrami. Si parte e il primo vero protagonista della partita è il direttore di gara, il Signor Pisetta, che invita il Pinzolo Campiglio a cambiare le maglie di gioco troppo simili a quelle dei giocatori Fiemmesi, il match si ferma per qualche minuto per poi riprendere ma la partita ha ben poco da raccontare, fraseggi spenti e poche occasioni da rete poi, alla lista dei tanti infortunati si aggiunge anche Capitan Frizzi costretto ad uscire per una spallonata al volto e conseguente gonfiatura della zona esterna all'occhio impedendogli di aprirlo, il suo posto viene preso da Campigotto autore di un'ottima gara al pari del suo collega di reparto Campora.

La vera occasione per sbloccare la partita è al trentesimo quando l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore del Pinzolo-Campiglio, sul dischetto và bomber Collarci Tiziano ma il portiere avversario intuisce e para spegnendo l'azione in un calcio d'angolo. Il Fiemme si fa vedere raramente nell'area dei padroni di casa e quando lo fa, l'attenta difesa ed il portiere Beltrami non si fanno cogliere impreparati togliendo così ogni speranza agli ospiti di espugnare la fortezza granata. Il secondo tempo il Pinzolo-Campiglio prova il tutto per tutto ma ogni occasione è vana, bravo anche il portiere avversario a mantenere imbattuta la porta, prima su un tiro di Rizvani e poi su una punizione di Tiziano Collarci. Da segnalare una bella conclusione del Fiemme terminata di poco a lato e una difesa sempre attenta, da parte del Pinzolo Campiglio, oltre ai già citati, buona gara anche di Collini Martino, Vecli Matthew e Volpi Aldo reduci da una buona prestazione anche con gli juniores il sabato. La partita finisce, il punto di oggi permette al Pinzolo-Campiglio di fare un piccolo passo avanti mentre per il Fiemme, un pareggio al Pineta è come una vittoria. Ora c'è subito la possibilità di riscatto, Domenica sempre al Pineta arriva la Ravinense coda della classifica e ancora a quota zero punti, davvero un'occasione d'oro per mantenere l'ìmbattibilità casalinga e per provare a riscattare i punti lasciati per strada contro il Fiemme.

PROSSIMI INCONTRI DEL PINZOLO-CAMPIGLIO:

Volano - PINZOLO CAMPIGLIO ( Juniores - Sabato ore 17.00 a Volano )

PINZOLO CAMPIGLIO - Ravinense ( Promozione - Domenica ore 15.30 a Pinzolo )

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy