Immmagini di Pinzolo

Incontro a Roma nel segno del gusto




21.10.2011, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2602 volte)

Sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 ottobre, l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena sarà presente, con alcuni tra i migliori chef della “Perla delle Dolomiti” e i più gustosi prodotti enogastronomici della Val Rendena e dintorni, a Roma, nell’ambito della seconda edizione dell’evento “Cooking for Art”. L’iniziativa, che si terrà presso il Palazzo delle Esposizioni, all’“Open Colonna”, il ristorante gourmet del museo, è organizzata da Witaly in collaborazione, tra gli altri, con il Touring Club Italiano. Showcooking e talkshow a cura del giornalista e gastronomo Luigi Cremona. In esposizione una piccola ma curatissima selezione di specialità gastronomiche di nicchia.

I più grandi chef di montagna, poi artigiani del gusto, alberghi di charme, vini, oggetti di decorazione e prodotti enogastronomici d’eccellenza. Ancora, tante occasioni importanti per presentare, vedere e gustare il meglio della montagna italiana in versione chic. Questo, in estrema sintesi, il contenuto della seconda edizione di “Cooking for art”, che vedrà protagonista, insieme ad altre prestigiose località del Trentino, dell’Alto Adige, del Veneto, della Lombardia e dell’Abruzzo, anche il territorio di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena.

A Roma saranno presenti, quali testimonial e artisti della cucina gourmet di Madonna di Campiglio, gli chef Andrea Alfieri dell’Hotel Majestic, Samuele Melani dell’Alpen Suite e Vinicio Tenni dell’Hotel Bertelli. I prodotti enogastronomici saranno invece rappresentati dalle aziende agricole “La selvatica” (Madonna di Campiglio) e “Maso Pan” (Caderzone Terme), dalla cooperativa agricola “Agri ‘90” (Storo), dal salumificio “Val Rendena” (Vigo Rendena), dalla distilleria “Genziana Boroni” (Spiazzo Rendena), da “Trotaoro” (Preore), dall’azienda trentina produttrice di caramelle tradizionali “Zirele Lorandi” e dal Comune di Bocenago con il laboratorio per la produzione del burro.

La partecipazione dell’Azienda per il Turismo presieduta da Marco Masè a “Cooking for art” si inserisce nel più ampio progetto “Madonna di Campiglio Exclusive” che ha previsto la recente realizzazione di un prodotto editoriale ad hoc intitolato “Madonna di Campiglio Inside” e la presenza agli appuntamenti fieristici dell’“Otdykh Leisure” di Mosca nel mese di settembre e all’“International Luxury Travel Market” in programma a Cannes tra il 5 e l’8 dicembre 2011.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy