Immmagini di Pinzolo

Disfatta Juniores ma riscatto in Promozione




31.10.2011, di Michael Polli (letto 2064 volte)

Sconfitta pesantissima per la Juniores che perde per otto reti a due contro la Condinese sul sintetico di Pieve di Bono dovuta purtroppo ad una squadra segnata da alcune assenze importanti. Partita senza storia già dai primi minuti culminata dal parziale di cinque a zero nel primo tempo dove si segnala solo un palo colpito da Frieri su una bella punizione. Nel secondo tempo si gioca almeno per l'orgoglio, vanno a segno Volpi e Capitan Cunaccia ma la Condinese comunque riesce a bucare la rete ancora per ben tre volte, una di queste su rigore che ha causato anche l'espulsione di Maturi Andrea. L'unico plauso da fare alla squadra è stata il modo in cui i ragazzi, nonostante il risultato tennistico, si sono avviati al novantesimo mantenendo correttezza, educazione e rispetto nei confronti del direttore di gara e dell'avversario pur sapendo che, dopo tale sconfitta e prestazione, non è facile mantenere un autocontrollo rispettoso. Ora bisogna voltare questa brutta pagina e rimediare al danno Sabato con un'altro derby, alle ore 15.00 al Pineta dove arriva ospite il Tione.

Vanno fortunatamente meglio le cose in Promozione infatti, dopo il meritato pareggio con la capolista Levico arriva finalmente una vittoria che mancava ormai da troppo tempo e che è arrivata contro il Borgo dove il Pinzolo Campiglio si è imposto per tre reti a due ai danni dei Valsuganotti.

Il primo tempo la squadra di Salvadori riesce a portarsi in vantaggio con il giovane Volpi che si rende protagonista poco più tardi colpendo la traversa, a raddoppiare le marcature ci pensa invece Matteo Pontalti. Prima della fine del primo tempo c'è il tempo anche per la rete del tre a zero firmata dal Bomber Tiziano Collarci, si va così negli spogliatoi con un meritato vantaggio che nel secondo tempo va gestito al meglio. Il Borgo dal canto suo non ci sta ed entra in campo determinato a ribaltare le sorti, fortunatamente per il Pinzolo Campiglio la rimonta si concretizza solo in parte grazia a due gol messi a segno dai padroni di casa di cui un eurogol da fuori area. A Salvare il risultato ci pensa ancora un ottimo Cereghini che impedisce la gioia della rete all'attaccante che si era trovato a tu per tu con l'estremo difensore Pinzolero e così, il direttore di gara può fischiare la fine della gara. Tre punti importantissimi che arrivano dopo il pareggio contro il Levico, questo sta a significare che forse i ragazzi di Mister Salvadori hanno ritrovato la forma fisica e lo spirito agonistico di cui sono dotati, solo così si possono portare a casa punti e risultati importanti, lo stessa mentalità da adottare domenica dopo domenica incominciando con la prossima quando in casa arriva l'Arco, anch'esso reduce da una vittoria.

PROSSIMI INCONTRI:

JUNIORES: Pinzolo Campiglio - Tione ( Pineta, sabato 5 Novembre ore 15.00 )

PROMOZIONE: Pinzolo Campiglio - Arco ( Pineta, domenica 6 Novembre ore 14.30 )

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy